Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

dubbio PK

Aperto da wotan, Gennaio 20, 2011, 06:17:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

wotan

due ore fa sono entrato in uno dei negozi di acuari che conosco per comprare una cosa e mi sono un attimo soffermato sul bancone. siccome so che lui periodicamente ha dei betta (purtroppo li tiene nei bicchieri) mi sono avvicinato perchè aveva dei nuovi arrivi. ora io non essendo esperto non saprei darmi una risposta, ma soffermandomi sui tre nuovi esemplari di PK ho notato da subito delle colorazioni strane. spiegandomi meglio: avevano tutti e tre una colorazione evidentemente diversa dagli altri. lui li ha definiti ramati ma  essendo uno che non è ferratissimo sui betta sicuramente avrà usato un termine così a caso. evidentemente sembravano fra il copper ed il dragon. soprattutto uno che aveva il corpo molto chiaro e quasi lucido e le pinne scure tendenti all'arancione forse rosso. insomma la mia domanda è questa, secondo voi è possibile che siano capitati degli esemplari copper o dragon in un negozietto sperduto nel centro di roma che di solito al massimo ha dei VT?

Roberto Silverii

Si è possibile :) Perchè no?

wotan

perchè ho girato parecchi negozi e quando li hanno hanno dei VT massimo CT. anche i più grandi. era così una mia domanda. sono anche abbastanza belli. ci faccio un pensierino.

chargher

anche io mi sono accorto che utlimamente cominciano a circolare anche forme diverse dai classici veil-tail.Se fossi in te li porterei a casa,sia mai che ti ritrovi qualche esemplare interessante ed in caso contrario li avresti sempre salvati dai bicchieri.

wotan

è esattamente quello che ho pensato. soprattutto per la storia del bicchiere. domani lo prendo e ve lo faccio vedere così mi dite voi.

alby

in effetti forse involontariamente il negoziante ci ha azzeccato,copper significa rame,quindi è probabile che lo siano realmente,cmq se hai posto tentar non nuoce,portali a casa e poi posa qualche foto almeno li identifichiamo con certezza!;)

wotan

la foto è venuta malissimo ma cmq rende un pò l'idea. quello che avevo visto io bello ovviamente oggi non c'era più (per fortuna del pesce e per sfortuna mia) ma ho salvato il superstiterimasto, che comunque non si presenta male (ovviamente tutto ridimensionato al livello del negozio e mio).
ripeto in foto non si vede bene ma il colore del corpo è piuttosto forte.

Tiago

una foto piu brutta....non si poteva fare :P

scherzi a parte a vederlo cosi sembra un (red?) dragon...anche se si vede davvero male.

il pesce comunque merita...fagli una foto migliore dai!!!!
beato te che dalle tue parti si posson trovare sti pesci...dalle mie parti al massimo posso aspirare ad un veil multicolor + batteriosi :whistle:

Alexander MacNaughton

Si potrebbe definire bicolor platinum oppure forse meglio un incrocio black dragon x red dragon?
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

gamgam

Da foto e descrizione io direi un plakat red dragon.
Come si comporta se gli metti uno specchio davanti? Quanto si apre la caudale?
Matteo :cheer:

wotan

lo so avete ragione ahah. stasera con calma faccio tutto e anche una fotina decente hihi. cmq questo è così ma l'altro era dieci volte più bello e più definito. se sta un attimo fermo magari la foto viene meglio hihi

chargher

posso chiederti quanto lo hai pagato? è solo una mia curiosità. cmq hai fatto bene a portartelo a casa è un bel pesce

wotan


chargher

prezzo onesto direi considerando che qui con 6/8 euro si comprano solo veil...

Francesco

interessante, per essere un pesce "da negozio"...
aspetto anch'io foto in parata per poterlo giudicare meglio :)