Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

FISH TANK LAB! Iniziativa a cura del GAF

Aperto da Roberto Silverii, Maggio 26, 2013, 11:42:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ciao a tutti!

Vi presento questa bellissima iniziativa intrapresa dal Gruppo Acquariofilo Fiorentino che sta creando un database di schede che riguardano gli organismi più comuni presenti in acquario.
Ad ogni scheda è associato un QRCode leggibile da tutti gli smartphone che rimanderà alla scheda dell'animale.

Il progetto ha già visto la partecipazione di diversi negozianti, soprattutto in Toscana e noi di AIB stiamo contribuendo con le schede sui Betta.
Vi chiedo un aiuto..dobbiamo fare in modo che sempre più negozianti espongano il QRCode sulle proprie vasche, in modo che tanti appassionati, possano informarsi correttamente sulla specie a cui sono interessati, prima di fare acquisti avventati.
Ce la date una mano? :)

Trovate tutte le informazioni su:

SITO GAF
SITO FISH TANK LAB

:aib:

Mithril

Che fantastica idea! Vedrò di girarla ai miei negozianti di fiducia :-)
Tra l'altro pensavo di attaccarle pure nelle vasche di casa...ma un'iniziativa del genere per le piante no?

---
Ehm ehm troppa fretta.. Anche piante e crostacei, c'era scritto.. :drop:

roby-83

iniziativa molto bella,si eviterebbero molti fritti misti e molti venditori non darebbero pesci incompatibili tra loro. Ho visto vendere per un 30 litri  1betta,2 colisa e 2 scalari

Già mandata a due negozianti tramite FB
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici


roby-83

[quote="Roberto Silverii" post=65399]Grazie Roby :)[/quote]

Sono i pesci che si salveranno a dover ringraziare =P
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

topo

si idea parecchio interessante.... poi a guadagnarci, come dicono poi i negozianti stessi (ma quelli intelligenti vedi robustelli), sono pure loro... perchè se i pesci ti campano, avendo imbroccato quelli adatti alle tue esigenze, poi nel lungo periodo continui a spendere per mangimi e altro...
forse aiuterebbe a evitare di trovare vasche abbandonate ai cassonetti (a tanti di noi è capitato di vederle) o nelle cantine...
andrea queirolo, topo ;)

gamgam

[quote="topo" post=65423]...
forse aiuterebbe a evitare di trovare vasche abbandonate ai cassonetti (a tanti di noi è capitato di vederle) o nelle cantine...[/quote]

Ah, ma questo non è un risvolto positivo. Io ho tre acquari completi provenienti da prato accanto a cassonetto, cantina di amici, giornale dell'usato. :P :P
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Ragazzi/ragazze..nessun altro che voglia dare una mano a quest bella iniziativa? :)

silverelle

Scusa Roberto non l'ho scritto, ma nel negozio dove ne ho parlato ne sono stati entusiasti, i codici son già quasi tutti stampati e pronti per essere esposti :0) appena sono pronte faccio qualche foto alle vasche :0)

Roberto Silverii

Grande!!! :) Ottimo, così poi lo comunico ai ragazzi del GAF ;)

silverelle

ciao Roberto volevo aggiornarti =0)



i lavori procedono, anche se ci vuol tempo perché bisogna plastificare tutto =0)



oggi ho scattato qualche foto tanto per capire =0)
purtroppo pare manchino molti soggetti nel database, soprattutto marini =0(
ma va beh si arrangeranno ihihihih

Roberto Silverii

Grande Molly!! :)

Ma ho capito male (da FB) o tu lavori in un negozio di acquari? :)

silverelle

Ops :0/ sgamata... Non vi ho detto niente perché non volevo pensaste volessi fare pubblicità, i miei bettini sono a casa e non c'entrano nulla col luogo di lavoro eh :0) so che molti non vedono i negozianti di buon occhio, ma mi piace pensare di lavorare in un posto dove cerchiamo di "pensare pesce" come dice Heiko Bleher :0)

Roberto Silverii

Ma va, ci mancherebbe! :) Ma il negozio è tuo o ci lavori solo? :) Parlane pure quanto vuoi!!! :) Almeno sappiamo che c'è un negozio fatto come si deve! ;)

roby-83

mascalzona ahah almeno sappiamo che da qualche parte c'è una negoziante che tiene ai pesci =P
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici