Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM solid red x HM red

Aperto da Axa_io, Gennaio 19, 2011, 01:27:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Ho indugiato un po' di mesi prima di provare a riprodurre questo maschio HM che ho. La femminuccia era troppo piccola sia come taglia che come età. Secondo me ora è perfetta :).

Stamattina gli ho messi "a vista" e domani mattina libero la femmina che mostra già le bande verticali :blink: . Aspetto che lui faccia il nido. Temperatura 27-28° C.

Axa_io

Solo io posso avere un maschio che con la femmina che mostra 20000 bande verticali si mette a dormire :blink: ! Ha fatto una sorte di nido ma la scaccia via e quando non la vede si mette a dormire! Bah...
Aspetto sino domani poi li divido.


Axa_io

Non hanno combinato niente. Hanno iniziato "le prove" alle 10.00. Ho pensato: ci siamo!
Sino alle 15.00 hanno continuato con le cosiddette prove sotto il nido. Lui praticamente non l'ha mai abbracciata e cadeva come fosse convinto che si stava accoppiando :blink: . Ha rilasciato una marea di uova che poi le hanno mangiate tutte e due. Verso le 17.00 la rincorreva e gli ho divisi.

Axa_io

Gli ho lasciati stare, gli ho divisi ma ci riprovero' fra qualche giorno. Mi spiace non aver eredi da questo maschietto. So che è "riccio", abbastanza ramificato ma a me piace molto come forma, l'insieme :).
Mi date un giudizio per la femmina? Ho due sorelle, l'altra e ancora piccolina e non cambia molto come forma nè come pinne. Eccoli :)!

Axa_io

Li ho rimessi insieme. Se anche stavolta fa finta di abbracciarla, lo lascio senza...le pinne :laugh: !

Simone

Ahahahahaha dai no! Speriamo in bene! ;)

Larsen

[quote="Axa_io" post=7668]Se anche stavolta fa finta di abbracciarla, lo lascio senza...le pinne :laugh: ![/quote]Che sia questa la motivazione??? Lui è troppo vestito??:laugh:

Axa_io

Sì, ha delle pinnone bellissime ed è un po' inesperto :blush: . La guarda e sembra che dica: tu chi sei, cosa sei?

Axa_io

E' uno sfaticato :angry: ! Si sono accoppiati ma il "signore" non metteva neanche un uovo nel nido. Ha fatto tutto la femmina e lui prima di abbracciarla nuovamente, le uova che rimanevano sul fondo le mangiava. Inizialmente ho pensato: sale su e le mette nel nido :unsure: . No! Saliva su e prima di abbracciarla mangiava anche quelle che lei aveva messo :angry: .
L'ho messo nella sua vasca ora ma non credo che ci sia neanche un uovo. Aspetterò sino domani :huh: .

Lelebass


Axa_io

Sì Lele, sono giovani tutti e due. Se nasce qualcosa (non credo :unsure: ), va bene. Se no, ci riproverò fra una decina di giorni :).
Al limite se vedo che il maschio avrà stesso comportamento, dopo l'accoppiamento lo metto nella sua vasca e qualche piccolo magari nascerà senza le cure parentali :).

chargher

Ti è successa la stessa cosa che era capitata a me pochi giorni fa.Il mio ora sta "espiando"col digiuno coatto ma dopo 4 giorni ha ancora il ventre pieno, ne avrà mangiate 200...

Axa_io

Il mio si è quasi "sgonfiato" ma digiuno sino domani e domani, zucchina :angry: !
Ho controllato ora, di uova ne vedo veramente poche, credo 3-4 :huh: e non si è schiuso ancora nulla. Aspetto sino stasera.