Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Aiuto... Bolle in superficie

Aperto da riccardo87, Maggio 12, 2013, 05:14:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

riccardo87

[quote="tony" post=64097]si si proprio quelli sono trasparenti anche se non hanno proprio la stessa trasparenza del vetro... il filtro è meglio ad aria ...le piante male non fanno mai certo devi cercare di creare un ambiente "facilmente sifonabilie"passami il termine :)[/quote]
Ma dove si trovano i filtri ad aria? Conosci per caso un sito dove comprarli?

riccardo87

[quote="Caronte" post=64099]Si quelle vaschette possono andar bene x le piante oltre al loro naturale beneficio sono utili xome nascondigli x le femmine io il filtro non lo uso o almeno quando ci sono le uova no le aspirerebbe il riscaldatore invece si... poi secondo la mia esperienza metti un pezzo di polistirolo dove il maschio fara' il nido e lo rendera' molto piu' resistente che sotto una foglia quindi avrai molte piu' schiuse  poi x la vaschetta piu' piccola da mettere in quella porta oggetti scegline una il piu trqsparente possibile in modo che i sposini si vedano .ciao[/quote]
Ma quindi dovrei ricreare un acquario. Il fondo invece è meglio evitarlo vero?

tony

su ebay li trovi  se guardi bene anche nel forum ci sono informazioni su come costruirli... il fondo direi di non metterlo perchè oltre ad ostacolare il maschio nel recupero delle uova ostacola terribilmente le operazioni di pulizia.
ps leggi il link che ho messo sopra con molta attenzione  tutto è descritto nei minimi dettagli :)