Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Bambini di ieri e di oggi

Aperto da Axa_io, Gennaio 18, 2011, 12:55:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Ho pensato di aprire questo topic per chi ha bambini e anche per noi. Cosa ci ricordiamo di quand'eravamo bambini o adolescenti? Momenti buffi, momenti tristi, momenti unici ma anche frasi e "diavolerie" innocenti.

Quando è arrivato da scuola, gli ho detto che il cambodian sta male, che forse morirà...

Cercava di consolarmi a modo suo :):

"Vorrei andare dentro nell'acqua con le mani e fargli un massaggino mamma, magari ha mal di pancia." :huh:

"Forse è già vecchio mamma...
Io: ma no, non è vecchio, si è ammalato.
Lui: guarda mamma che il Signore magari l'ha tenuto con Se, l'ha tenuto a scuola, nel pulmino :blink:  ed il tempo passa e poi te l'ha mandato a te. Dunque magari è già vecchio.''


Poi mentre stavo preparando il pranzo lo vedo che viene e butta una cosa :dry: :

Io: cos'era?
lui: un foglio che ho scritto io
Io: con? Cos'hai scritto? :dry:
lui: niente mamma, questa volta non te lo posso proprio dire!
Io: va beh, come vuoi, pero' io condivido tutto con te e se me lo dici, mi fa piacere.
lui (dopo varie insistenze mie :laugh: ): è un segno dell'amore :blink:
io: ahmmm...ehh...cioè?
lui: Denise si è innamorata di me ed io ho disegnato un segno dell'amore pero' mamma non dire niente perchè lei mi ha detto che è il nostro segreto. Me lo giuri mamma che non dici niente?
Prende il foglio dall'immondizia e mi fa vedere: un cuore con sopra scritto "Denise" :woohoo: .

Roberto Silverii

ahahah che bellino Fabio, però sputtanato così ai 4 venti..povero! :P :P

Axa_io

Dai, sono cose bellissime.
Troppo bella la cosa con "segno dell'amore" :woohoo: .

Axa_io

Diavolerie :evil: ...

Da piccola mi piaceva disturbare le formiche :blush: . Seguivo il loro cammino, cercavo di capire dove andavano e mi piaceva  interrompere il loro cammino con il dito (facevo delle strisce orizzontali) per disorientarle. Mi divertivo vederle come cercavano di ricomporsi e riformare la lunga fila :woohoo: .

wotan

una cosa pertinente che mi ricordo di quando ero bimbo è legato sempre al gigantesco acquario che mio zio aveva in salotto, ed io che mi divertivo ad infastidire con la classica spazola calamitata i pulitori attaccati al vetro....poveracci....e a volte invece la staccavo così la parte interna cadeva sul fondo e mio zio si doveva impiccare a doverla riprendere ahauhau....

Simone

Tenero il piccolo Fabio! Adesso si FIDANZANO? :D Ihihihihih
Io da bambino praticamente vivevo in cortile.. Con l'amica del cuore, mai avuta una fidanzatina! Solo una spasimante xD Ogni pomeriggio facevo il giro del palazzo per verede se nei buchi, sul muro, tra i mattoni c'era qualche insetto nuovo, se c'era per lui era finita.. Lo prendevo e me lo portavo in garage ad ispezionarlo e se mi stava antipatico lo stordivo e lo lasciavo all'imboccatura del formicaio, ero proprio cattivo e stavo li a osservare le formiche che tentavano di portarlo a casa e lui che opponeva resistenza!! Ahahah che malvagio! :D
Un'altro passatempo era la lotta tra formiche, a modi betta no??? :P Evavo già intuito il mio futuro xD

Roberto Silverii

Io al dopo scuola marchiavo le formiche con l'uni posca insieme ad un amico, per vedere poi l'anno dopo quali ci fossero ancora.

Il giorno dopo c'era un tappeto di puntini arancioni, blu e rossi :unsure:

Axa_io

:laugh: Denominativo comune: formiche :laugh: . Avranno qualcosa di speciale visto che non ero l'unica a rimanere ore ed ore ad osservarle.

Volevo volare :woohoo: ! A casa da mia nonna in Transilvania :P . Era lì che andavo in vacanza. A parte che adoravo entrare nella voliera e far disperare tutte le colombe agitando le mani e battendo i piedi, in un  giorno io e i miei fratelli ci siamo decisi: oggi voliamo :laugh: !

Abbiamo aperto 2 cuscini (ai "tempi" erano riempiti con le piume) nudi come le rane ci siamo bagnati e arrotolati nelle piume :laugh: :woohoo: . Andavamo sul davanzale della finestra, niente! Non volavamo. Andavamo sulla scala del nonno, niente! Non volavamo. E' arrivata nonna e non vi dico :huh: ! Povera :blush: ... Ogni tanto anche ora chiedo perdono per il disastro che avevamo fatto.

yugyn_lonewolf

Io andavo quasi ogni domenica a pescare con mio nonno e mi portavo a casa sempre qualche pesce piccolo e ranocchie a volontà.

Mi divertivo ad acchiappare api e vespe, grilli e farfalle.
Ho avuto un sacco di animali, tra cui ghiri, tele ragno, scoiattoli, merli, ricci ed anche una poiana.

Non avevo la playstation III, ma ero felice...

chargher

da piccolo ho imparato a conoscere gli animali grazie agli zii di mio padre che hanno un podere in toscana.Era bello andare a pesca a cavallo,vedere nascere pecore e vitelli ma soprattutto...guidare. yeahh! Credo che difficilmente lo permetterei ai miei figli ma io e mio cugino facevamo motocross in libertà ma soprattutto grazie ad una vecchia 500 abbiamo incominciato a guidare a 14 anni( in area privata si intende) bei ricordi :(

alby

io mi ricordo....."maestra posso andare in bagno"? inpaziente di scartare il bigliettino con su' scritto vuoi metterti con mè? °sì °no °forse....mi ero follemente infatuato di una ragazzina (attuale fidanzata di mio cugino,della serie oltre al danno anche la beffa)che possedeva tutta la classe ai suoi piedi......(circa 10 bimbi):P
alle medie invece,una ragazzina si era invaghita di mè,non ci ho mai parlato assieme una volta,il mio compagno faceva da tramite!!!:P :laugh: :laugh: vi giuro!!
una volta si sono rotti,mi hanno preso con la forza,mi hanno portato davanti a lei e mi dissero BACIALA..... e io............me la sono data a gambe!!!!:S :blush: :whistle: hahaha,se ci ripenso!!!
in quanto ad animali io catturavo i ragni,li mettevo in un barattolo con dei rametti e gli facevo costruire le ragnatele (quando non me li dimenticavo al sole:P ),io e miei cuginetti riempivamo x metà d'acqua una bottiglia e ci catturavamo le api x poi farle affogare,inoltre ho praticamente sterminato la popolazione di lucertole intorno a casa!!:unsure:
effettivamente neppure io sono stato un santo da piccolo in quanto a sadismo!:S
ah,e come dimenticare la mia "perla",una volta chiesi a mia mamma un bicchiere d'acqua (avevo circa 3/4 anni)lei mi disse di aspettare che avrebbe finito di lavare i piatti e mel'avrebbe dato,io mi sono avvicinato al lavandino e approfittando di un suo attimo di distrazione vedendo un bicchiere pieno sul lavandino ho trangugiato senza indugio!!!:woohoo: un bel bicchierone di svelto sapone x piatti,non vi dico il panico di mia madre,x fortuna me la cavai con dei semplici carboni da bere!:whistle:

Simone

Ahahahahahah Grandissimo! I carboni non sono solo x l'acquario quindi :P ..Sono anche per la tua pancia ahahahah :D

TARANTO351

hee io da piccolo vivevo in campagna,in mezzo alla natura andavo a caccia di insetti, rane serpenti......non ho mai avuto paura degli animali,una volta sono caduto dentro uno stagno perche cercavo di prendere le rane...hahhaha me lo ricordo come se fosse ieri sono rimasto bagnato tutto il pomeriggio nascosto nell'erba del campo aspettando che mi asciugassi,ma poi venne mio padre....eee :blush: :S me lo ricordo ancora oggi.....un altra volta in fuga per un alveare non sapevo cosa era e lo presi,mamma mia quante punture piu correvo e piu punture prendevo....:laugh:
comunque bella esperienza in campagna...
ho inparato ad allevare coleotteri,sino al punto di inparare una volta morti (hanno un ciclo di vita breve)ad piegarli nei quadri,anche le farfalle....:P

alby

io catturavo i maggiolini,gli legavo un filo ad una zampina e poi li lasciavo volare mentre tenevo in mano l'altro capo,una volta caduti li recuperavo e ricominciavo,ero un pò fissato col volo (chissà che la mia passione x gli alati non sia nata così)un'altra volta presi il criceto,lo imbardai in un panno e legato ad un sacchetto della spesa lo "paracadutavo" dal balcone (1° piano):P :S :laugh:
altrimenti ancora,se a capodanno avanzavamo petardi io ed un mio amichetto catturavamo le lucertole,prendevamo del nastro adesivo e........penso di essermi spiegato.....:blush: :P bhooom!!!:side: :pinch:

Axa_io

Con i maggiolini anche io facevo la stessa cosa :P!
Alby, ma povero criceto :lol: . Ci vorrebbe una foto :P : Il criceto paracadutato :lol: !