Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ddistruzione nido di bolle

Aperto da BETTAS89, Aprile 24, 2013, 08:11:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

BETTAS89

Ciao a tutti, ho un problema con il mio betta, da circa 1 settimana ho inserito nel mio acquario di comunità(1 betta maschio, 9 neon ,1 botia 2 santa filomena, 4 fiammiferi ,2 ampullarie 3 pangio,) 2 femmine mature di betta, l'acquario è 80 litri netti e ci sono circa una 15 di piante. Da circa 4 giorni il betta costruisce il nido di bolle e poi lo distrugge e cosi via, ho messo anke dei pezzi di polistirolo ma nnt...adesso volevo sapere come mai fa cosi? e del tutto normale?

andrea cavanella

Ciao...nn sono un esperto ma potrebbe essere che si senta disturbato dagli altri pesci...è sl unipotesi...vedrai che qualcuno ti sapra dare una spiegazione... :)

tony

che lo distrugga non mi sembra probabile forse smette di farlo e le bolle non durano molto.
dai un'occhiata al flusso dell'acqua che pompa hai?, hai una spray bar? qual'è la distanza tra il getto e la superficie dell'acqua?

Roberto Silverii

Ma i fiammiferi non si sono spenti una volta messi in vasca? :D :)

Battutacce a parte, è bene conoscere il nome (quello vero) dei pesci che hai in vasca così da verificare le loro esigenze. Hai il classico "fritto misto" in vasca con pesci tra loro incompatibili.
La riproduzione in una vasca del genere è impossibile, uova e avannotti verrebbero predati in brevissimo tempo.
Tony comunque ha detto bene riguardo al nido ;)

roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

BETTAS89