Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

chi me la regala?

Aperto da roby-83, Aprile 23, 2013, 06:36:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

il 21/5 sarà il mio compleannoc hi mi regala questo gioiellino?


[attachment=6369]bettiera.jpg[/attachment]
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

Niente male. Però mi sembrano un po' piccine per i miei gusti.
Io ne sto costruendo una a 30 posti, con vaschette un po' più grandi (vorrei stare al minimo a 8 lt l'una).
Ehm... per ora però ho solo gli scaffali. Le vaschette penso di farle in plexiglass perché in vetro mi costerebbe un patrimonio.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Però ha i divisori trasparenti :P

gamgam

Ah, errore gravissimo :P

Infatti io vorrei fare singole vaschette, sia perchè è più pratico toglierne una per lavarla quando serve, sia perché così basta infilare un cartoncino tra le due per oscurarle e toglierlo per mettere in contatto visivo due esemplari.

Inoltre vorrei fare uno scarico a caduta (senza pompa) che peschi dal basso di ogni vaschetta, il che significa bucare la vaschetta e mettere un rubinetto. Per questo non prendo in considerazione il vetro: tra molatura e buchi costerebbe uno sproposito.
Matteo :cheer:

verdeblu

il titolo suona un po' strano :whistle:

da dove hai preso la foto?

pacoz85

certo che avesse avuto gli opportuni divisori questa per i primi due mesi,forse anche tre ti permette di gestire un bel pò di bettini...e magari ad averla...Quanto mi fate invidia quando vi sento parlare di progetti...se ci provo io mia mamma mi butta fuori di casa

Roberto Silverii

Ma Matteo non vive più con la mamma..al massimo è la moglie a buttarlo fuori di casa :D :D

roby-83

[quote="verdeblu" post=62547]il titolo suona un po' strano :whistle:

da dove hai preso la foto?[/quote]

Trovata su facebook questa mattina ma non ricordo da chi

Trovato,era alfabettas Perù
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Valentina

GamGam: "Inoltre vorrei fare uno scarico a caduta (senza pompa) che peschi dal basso di ogni vaschetta, il che significa bucare la vaschetta e mettere un rubinetto. Per questo non prendo in considerazione il vetro: tra molatura e buchi costerebbe uno sproposito."



Interessante, ci stavo pensando anche io... ma ho paura dei rubinetti... che prima o poi si mettano lì a perdere acqua...
Cmq GamGam se il progetto lo metti in pratica, qualche dritta e/o foto saranno molto bene accette! :whistle: