Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Presentazione dei miei "ragazzi"

Aperto da silverelle, Aprile 22, 2013, 09:33:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

silverelle

Ciao a tutti, sono da poco iscritta al forum e sto preparando le vasche per poter ospitare i miei primi betta =0)
Nel frattempo vi mostro "il mio giardino segreto" come lo chiamo io e qualcuno dei suoi ospiti =0)
scusate le foto molto scure, ma le ho fatte stasera e non volevo accendere luci forti visto che a quest'ora loro sono attivi e fuori dai nascondigli, sono quasi tutti notturni =0)









e questa era la loro stanza....ora qualche ospite =0)


Pseudogekko smaragdinus



Blaesodactylus antongilensis



Mniarogekko chahoua



Rhacodactylus leachianus



Tarentola gigas brancoensis



Bavayia geitaina



Ptychozoon



Eublepharis macularius



Rhacodactylus leachianus henkeli



ok credo di avervi annoiato abbastanza =0) è che sono così tanti che scegliere le foto è impossibile!!!

g@s

Non sono proprio amante dei gechi, ma questi sono bellissimi, complimenti.

Valentina

Ultimamente mi è capitato di vedere dei video su youtube di geki... e mi stavo incuriosendo!

I tuoi sono davvero belli, mi ha colpito molto lo ptychozoon... :-P

MA scusa quelli piccini, più piccoli del centesimo sono piccoli così o sono cuccioli?
Sono difficili da gestire?

Roberto Silverii

Mamma mia che meraviglia! :) Ecco un altro animale che quando avrò spazio..........:)

MarZissimo

Spettacolari!!!

Terraristica e acquariofilia spesso vanno a braccetto...hai già tantissime competenze che normalmente la gente che inizia non ha. Se hai voglia di dedicare qualche vasca ai non selezionati sono sicuro che ti daranno parecchie soddisfazioni ;)

p.s. cheffffffigata pazzesca i geki appena nati :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Caronte

Super belli se mia moglie non avesse paure comincerei ad avvicinarmi a questi splendidi animali !Complimenti

silverelle

Grazie a tutti sono contenta che vi piacciano!
Ciao Valentina, se guardi bene appoggiato al cent c'è un piccolo uovo bianco puntinato di torba nera, i piccini sono appena schiusi. L'unica difficoltà per i gechini che nascono così piccoli è avere sempre a disposizione micro cibo, ma direi che voi che allevate betta siete già super allenati :0) si tratta solo di cambiare un po' genere: drosofile, micro grilli e micro tarme! In particolare quella specie si nutre anche di frutta quindi si può variare la dieta con omogeneizzato di frutta arricchito con calcio e vitamina D3 :0)
Dai Roberto che uno spazzietto si trova, ci son gechetti che da adulti non superano i 7-8 cm ;0)

gamgam

Grazie! Bellissime foto. L'ultima fa intuire che deve essere molto emozionante allevarli.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Il problema è la mia attuale sistemazione, devo fare qualche foto alla mia camera per farti rendere conto :D :D

Davvero emozionante vederli nascere così! :)

silverelle

Si quelle poche volte che riesco a beccare in incubatrice il momento della schiusa è sempre un'emozione :lol:

Valentina

Belli, belli, belli!

Mi sa che inizio a farci un pensierino anche io! ;-)

Ma gli esemplari dove li trovi?

silverelle

Giro un po' le fiere europee, ma alcuni mi sono arrivati dagli Stati Uniti e alcuni dal Canada :0)
Se decidi scrivimi, così ti consiglio quelli più semplici per cominciare e magari ho qualche nascita che fa al caso tuo ;0)

Carsa1

Accipicchia! Complimenti veramente belli, la foto della schiusa poi è bellissima! Purtroppo credo che a casa mia non ci potrà mai essere spazio per i gechi, mia moglie ha una paura tremenda!
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Valentina

Grazie Silverelle! :-)

Se mi decido ti contatto! ;-) Intanto mi documento un po'!

Brendan

Complimenti! bellissima stanza! :)  Hai dei gechi spettacolari!