Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Maschio o Femmina??????http://www.aibetta.it/compo

Aperto da Caronte, Aprile 20, 2013, 03:30:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Caronte

:huh: Salve qualche mese fa circa 6/7 ho comprato i miei primi betta vivendo in un isola (LAMPEDUSA) mi sono affidato ad un rivenditore di Agrigento quindi non ho potuto scegliere gli esemplari cmq ho notato che dopo un pò una delle femmine cresceva piùdelle altre diventendo praticamente il doppio , fin qui tutto ok;) poi ho deciso di fare un accoppiameto ed ho scelto la femmina che mi sembrava più piena di uova e non era quella/o di cui sto parlando finito l'accoppiamento ho riportato il maschio nella vasca comune ed hanno cominciato qualche scaramuccia ma poi si sono calmati al secondo accoppiamento è successa la stessa cosa solo che dopo aver tolto il maschio la grande femmina , io la chiamo così , ha cominciato a fare il nido di bolle e ad volersi accoppiare con la femmina rimasta nella vasca comune !:huh:Io leggendo un bel topic su questo forum sono giunto alla conlusione che si tratti di un maschio plakat !?ma perche allora non si sono già uccisi???BOOOO posto qui di seguito la foto sapete dirmi se è veramente un maschio o cosa????GRAZIEEE

g@s

Le foto non sono proprio nitide, da quello che si vede direi che l' anale piuttosto lunga è piu' da maschio che da femmina pero' ha anche la pancia bella gonfia, a menochè la foto non sia stata scattata appena mangiato.
Riguardo al fatto che due maschi non si siano ammazzati, puo' succedere se l' acquario è bello grande e anche dal fatto che magari sono stati sempre in vasca insieme fin da piccoli e il maschio dominante ha subito preso il sopravvento senza bisogno di lotte all' ultima "pinna".

verdeblu


g@s

[quote="verdeblu" post=62231]masssssscchio :)[/quote]

Scusa, avevo commentato ma non avevo dato una risposta precisa, ma come dice Verdeblu' è un maschio.:P

Caronte

Si effettivamente aveva appena mangiato e poi da ieri è un pò gonfio da un lato e tende a curvare la spina in fase di nuoto ho notato questo perchè ieri l'ho trovato sul fondo messo di lato e l'ho messo in quarantena e ho visto che dopo che si sposta tende a salire di lato !

Caronte

ah ok grazie credo che si fosse stancato di essere chiamato grande femmina ahahahaaha

g@s

Speriamo che sia solo costipato, mettilo in una vaschetta con acqua bassa, 5-6 cm, e senza cibo.

Caronte

super gentile farò come dici per quanti giorni ?? ieri quando l'ho messo in quarantena ho messo del blu di metilene in moderatissime quantità per scongiurare infezioni sia nella vasca comune che in quella di quarantena! sbagliato?????