Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta femmine in acquario di comunità?

Aperto da angelo17, Aprile 20, 2013, 08:28:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

angelo17

Ciao ragazzi, come vi scrivevo in qualche post precedente ho un acquario da 44 litri con due betta femmine, è possibile associarle con altri pesci del tipo: black molly, guppy o qlks altro?

Tenete conto anche dei 44 litri... aspetto vostre risposte!

Caronte

Ciao le mie betta convivono benissimo con dei guppy,neon,coridoras ,botia non ho mai avuto problemi ma come dici tu contano anche le dimensioni della vasca io penso che se non esageri con il numero non dovrebbero esserci problemi!:)

Rico

ciao
le mie "femminucce" condividono un 180 lt con guppy,coridoras,platy corallo e per ora (solo momentaneamente) 3 discus......
nessun probblema....

angelo17

Che ne dite di due colisa e le due betta nei 44 litri?

Roberto Silverii

No, anche i colisa sono territoriali in quanto anabantidi (seppur in misura minore dei B. splendens)..potresti però tenere la coppia di Colisa in 44 litri ben piantumati :)

angelo17

Fate conto che ho un 44 litri con base 35X35 con due betta femmine, 4 japonica e un gambero Atyopsis moluccensis... Posso aggiunerci qlk altro pesce? Se si quali.. Tenendo conto della vasca e dei valori chimici dell acqua che vanno bene x il betta (ph 7,5 ecc..)?. Nn so danio rerio o suggeritemi voi!

Mithril

Degli endler? Magari solo maschi, tanto i betta si mangerebbero tutti gli avanotti.

angelo17

Ottimo..nn li conoscevo.. devo vedere solo dove reperirli :)

roby-83

Non sono convinto della convivenza ma perchè mettere solo maschi?si stresiano ancora di più
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Io gli endler non li metterei..magari delle rasbore di piccole dimensioni :)

Mithril

[quote="roby-83" post=62459]Non sono convinto della convivenza ma perchè mettere solo maschi?si stresiano ancora di più[/quote]
non è la prima volta che sento questa storia riguardo al fatto che i soli maschi si stressano di più che con le femmine e non è che mi convinca tanto. A parte il fatto che gli endler maschi si corteggiano pure tra di loro, ma il corteggiamento e la riproduzione non sono parecchio più stressanti dello stare senza femmine? sicuramente è più stressante per le femmine stare con i maschi che senza. Io comunque tengo endler con un maschio di betta in un 40 L e non ha problemi, con le femmine di betta dovrebbero essercene ancora meno.