Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Consigli per un maschietto un pò capriccioso

Aperto da pacoz85, Aprile 08, 2013, 05:01:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

pacoz85

Allora ragazzi mi servono un pò di consigli...il mio maschietto crown un paio di settimane fa si è riprodotto appena messo in vasca con una bettina...Sinceramente anche durante l'accoppiamento mi era sembrato un pò imbranatuccio,ma ad ogni modo le uova c'erano e i relativi avanotti dopo un paio di giorni anche...La tragedia è successa lo stesso giorno della schiusa quand pian piano si è pappato tutti i suoi figlioli..non potete capire le bestemmie.

Oggi si è riprodotto nuovamente,più imbranato della prima volta e le uova non sono tantissime...che consigli mi date...lo tolgo domani prima della schiusa? Considerate che ha fatto un nido di m....con pochissime bolle, ma l'altezza del livello dell'acqua in quel punto è sui 15cm...su con i consigli non voglio ritrovarmi nuovamente senza avanotti per colpa dell'imbranatello

pacoz85


andrea cavanella

Guarda io nn sono un'esperto e nn ho ancora allevato niente xo ho letto che in un caso del genere va tolto subito...xo ripeto nn sn un'esperto per niente...magari aspetta un attimo qualcuno dp ti rispondera piu aprofonditamente...cmq se curiosi nel sito qualche info la troverai sicuro... ;)

roby-83

esatto,il maschio andrebbe lasciato ma ovviamente se mangia i piccoli va tolto
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

jumpman 53

il maschio va tolto quando i piccoli nuotano in orizzontale.

Roberto Silverii

Se vedi che si prende cura del nido, allora lascialo :)

andrea cavanella


jumpman 53

se li mangia un motivo c'è,selezione naturale si chiama!

HavanaMan

[quote="jumpman 53" post=61081]se li mangia un motivo c'è,selezione naturale si chiama![/quote]

In pesci che non esistono in natura la tua frase mi sembra piuttosto senza senso ;)

Kristalya

anche i miei le prime volte erano "imbranati".... ma chi non lo è! :laugh:  io gli darei un pò di tempo per imparare, tanto sono molto prolifici.

Roberto Silverii

[quote="jumpman 53" post=61081]se li mangia un motivo c'è,selezione naturale si chiama![/quote]

Un comportamento del genere in realtà è l'opposto di naturale..in natura lo scopo degli animali è quello di riprodursi e dare continuità alla specie.
In natura non credo esistano Betta che mangiano i piccoli..è un comportamento che si auto-limita perchè non si può trasmettere alla prole, in quanto non c'è una prole ;) Magari in questo senso si può intendere come "selezione naturale", ma in cattività è un problema derivato dalla selezione, che di natura non ha niente :)

jumpman 53

[quote="HavanaMan" post=61082][quote="jumpman 53" post=61081]se li mangia un motivo c'è,selezione naturale si chiama![/quote]

In pesci che non esistono in natura la tua frase mi sembra piuttosto senza senso ;)[/quote]

intendevo ironicamente selezione in cattività.