Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

SALAMANDER BIG EARS!

Aperto da Valentina, Aprile 04, 2013, 12:48:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Valentina

Eccoci qua!

Ce l'abbiamo fatta!
Ahimè la ripro che documentai con il video non è andata benissimo, perchè il maschio, forse inesperto, mangiava i piccoli non appena cadevano dal nido al momento della schiusa... :-(

Per fortuna, avevo un altro maschio alle prese con le uova e provai a metterli da lui: ha funzionato! :-)
Ora di quella nidiata ne ho un 4 o 5, sono belli cicciotti e sembrano piuttosto sul bianco metallico, penso che il colore inizierà a comparire a giorni. Solo un po' le codine cominciano a diventare rosse. Ma ancora niente grandi orecchie! ;-)

Ora i piccoli hanno 5 gg e sono già tutti al nuoto orizzontale e mangiano artemie a go-go! :baby:

Ecco la coppietta:


Roberto Silverii

Sai che non sono un fan dei big ears..però questi pettorali a parte, hanno una gran bella forma :) Brava Vale! :)

pacoz85

possiedi degli esemplari splendidi...mi comprerei tutto da te...davvero complimenti

giammy


Valentina

Grazie a tutti per i complimenti! :blush:

Speriamo che i piccoli siano carini almeno quanto i genitori! :love:

:finger:

Baraka


Valentina

Grazie! ;-)

Presto aggiorno con qualche fotina dei picciotti. :-)

topo

a parte che la penso un po' come robby, i big ears mi guastano le proporzioni del pesce...

ma... domanda che puoi rispondere solo te che li hai realmente... come nuotano? ingombrano o nuotano normali? è per le parate? sono da pk o sono più impacciate?
andrea queirolo, topo ;)

Valentina

Topo anche io quando li presi avevo paura che avessero difficoltà nel nuoto. Ma assolutamente non sembrano avvertire minimamente la presenza di quelle pettorali enormi.

Ora non so se per i miei incide anche il fatto che siano PK, e invece con gli HM cambia qualcosa... però nuotano come normalissimi betta!

Parate perfette e anche gli accoppiamenti, nessun impedimento! :-)

Valentina

L'unica mia paura ora, con i piccoli, è che spero non mi escano bettonzi con una pettorale normale e una enorme... :pinch:

Roberto Silverii

Se dovesse capitare..puoi chiamarli Nemo :P

Valentina


alby

complimenti!!!:party:
li voglio anche iooooooo!!!:woohoo: :woohoo: :woohoo:

Roberto Silverii

Tu pensa a fare le riproduzioni che hai in arretrato!! :P

Kristalya

Che bei piccolotti :laugh:
Scatti delle foto stupende!