Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HMPK copper X HMPK copper

Aperto da Francesco, Gennaio 13, 2011, 06:35:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Francesco

Quando ormai non ci speravo più...oggi tornato a casa ho trovato la sorpresa :laugh:
Le uova son poche(sicuramente una parte le avrà mangiate la femmina in mia assenza) ma non importa...
Al momento il maschio sembra molto attento alle uova e al nido, speriamo continui a fare il suo lavoro :)
Inserisco le foto dei riproduttori, sono un pò datate ma al momento ho solo queste...appena posso le aggiorno.
Nelle prime due foto il maschio, nella terza la femmina.
Vi mostro anche il loro "Pedigree"

Roberto Silverii

Grande France!! abbiamo anche una bella linea di copper HMPK in Italia allora! :)

Complimenti! :)

TomeiMa30

Interessante l'albero genealogico :)

Francesco

Non è ancora stabile come linea visto gli outcross da cui discendono, ma su questo ci lavoverò...spero di riuscirci prima o poi... :)

Axa_io

Quanto lavoro! Quanto pazienza! Complimenti davvero. Mi piace l'albero genealogico. E' interessante :). Aspetto di vedere i piccoli :silly: !

alby

aaaaah ma allora infierisci!!!:woohoo: :P  
complimenti,io adoro i copper!!!
quoto Axa,tienici aggiornati sui piccoli!!:)

Francesco

Grazie ragazzi, l'albero genealogico è fatto malissimo con paint... appena imparo ad utilizzare un programma un pò più serio lo rifaccio :)
Per le foto dei piccoli credo sarà dura, li ho riprodotti in una vasca di plastica, trasparente, ma parecchio rigata e non credo di riuscire a fare foto decenti...

Axa_io

Io ho tempo e aspetto. Quando sarà l'ora li fotograferai.

OT:
Se vuoi, posso provare io con Adobe :). Secondo me è il migliore (non sbava). Purtroppo il programma che usavo per i disegni/banner ecc. non va piu' con windows 7 :angry: e devo adeguarmi e studiare Adobe :S .

Roberto Silverii

piccolo OT: France, se vuoi fare un passaggio graduale ti consiglio paint.net è simile a paint ma più evoluto e sempre gratis.
Io uso photoshop, so usarlo davvero poco ma è un programma eccezionale se impari un pò, puoi farci davvero di tutto :)

DavideVD

Interessante questa linea...mi sa che dopo l'estate ci pescherò qualcosa ;)
<-- La mia attività principale :aib:

VittoJCW

Bei riproduttori Francè, complimenti!!

Oxy

Gran bella linea, complimentoni .. i copper poi mi piacciono molto.

Francesco

Grazie ragazzi :)

Roberto appena ho un pò di tempo faccio un pò di pratica direttamente con photoshop... si può fare di tutto, ma non è semplicissimo da usare... :dry:

Grazie Axa ma preferisco imparare a farmeli da me...grazie comunque per la disponibilità :)

Adesso per tornare in topic vi aggiorno, allora il maschietto si stà dimostrando un padre molto premuroso, nonostante sia alla sua prima esperienza...non me lo sarei mai aspettato anche perchè lui è stato allevato artificialmente e pensavo che, come per i ciclidi, avrebbe perso del tutto l'istinto delle cure parentali...per fortuna non è stato così :laugh:
Voi avete esperienze del genere?

Roberto Silverii

Io ho constatato che l'attitudine alle cure parentali si trasmette per via genetica.

Non parlo in assoluto, ma ho visto molte volte che i figli di bravi genitori, erano a loro volta ottimi genitori, viceversa per quelli con una cattiva attitudine.

gamgam

[quote="Roberto Silverii" post=5779]Io ho constatato che l'attitudine alle cure parentali si trasmette per via genetica.
[/quote]

Ogni pesce aveva un suo modo di fare. Per esempio, un modo particolare di girarsi, scartare su un lato ed emergere in superficie per respirare (i plakat amano
respirare aria in superficie). Oppure un modo particolare di nuotare, o di guardare, o di mangiare. E Pakpao non solo sapeva riconoscerli, ma sapeva anche spiegarli.
"Vedi", diceva ad Hanse, "questo pesciolino fa così perché il papà del suo papà faceva allo stesso modo. Te lo ricordi?"


;)

PS

Bellissima linea Francesco, complimenti!
Matteo :cheer: