Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

quale acquario scegliere?

Aperto da Attila308, Marzo 17, 2013, 08:34:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gamgam

[quote="jumpman 53" post=58352]a Ranco vendete anche vasche? i prezzi come sono,ad esempio per un 30lt o un 100lt...[/quote]

Ne parliamo qui
 http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=22&id=58070&Itemid=318#58201
Matteo :cheer:

Attila308

stavo pensando che invece ti mettere il nuovo acquario al posto del vecchio, che è in camera, lo potrei mettere nello studio accanto al computer così me lo godrei tutto il giorno, la scrivania è molto solida e non credo che abbia problemi a reggere il peso, così mi risparmierei anche i soldi del mobiletto... l'unico dubbio è se sia il caso di metterlo vicino al computer...

Roberto Silverii

Perchè pensi di no? :) Per le luci? :)

Alexander MacNaughton

dipende dalla posizione del tutto! Mettere una vasca sopra una torre(case) del pc non è una bella idea perché rischi che durante i cambi o simili e fai un corto dentro il pc....

Mettere una vasca vicinoa delle altoparlanti (audio) perché rischi di fare impazzire/ stressare i pesci se ci sono nascondigli il problema luci non c'é...

Se il problema sono le radiazioni del monitor metti un grosso cactus tra la vasca e il monitor. non
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Attila308

[quote="Alexander MacNaughton" post=58498]dipende dalla posizione del tutto! Mettere una vasca sopra una torre(case) del pc non è una bella idea perché rischi che durante i cambi o simili e fai un corto dentro il pc....

Mettere una vasca vicinoa delle altoparlanti (audio) perché rischi di fare impazzire/ stressare i pesci se ci sono nascondigli il problema luci non c'é...

Se il problema sono le radiazioni del monitor metti un grosso cactus tra la vasca e il monitor. non[/quote]

la scrivania è di quelle lunghe tipo da ufficio con una parte ad angolo molto larga, non ho case perchè ho un Mac quindi problemi di eventuali perdite che vanno a cadere sul PC non ci sono :-) le casse posso metterle dalla parte opposta dell'acquario e poi non ascolto quasi mai musica al computer quindi non dovrebbero dare fastidio. Per la luce diciamo che il sole diretto non ci batte mai, solo la mattina c'è un po' più di luce poi nel pomeriggio la stanza è in ombra.
Io pensavo alle radiazioni, ma se il cactus funziona allora non ci sono problemi :-) magari vi metto una foto della postazione per farvi capire com'è messa ;-)

Roberto Silverii

Secondo me non ci sono problemi a metterla lì la vasca :)

Attila308

[quote="Roberto Silverii" post=58502]Secondo me non ci sono problemi a metterla lì la vasca :)[/quote]

:cheer:

Ecco l'eventuale postazione:
[attachment=6205]IMG_2642_800x600.shkl.JPG[/attachment]

Ho misurato dall'angolo alla giuntura e sono 81 cm esatti, metterei magari una base di legno rettangolare comunque sotto la vasca in modo che nel punto dove c'è l'angolo non stia sospesa nel nulla anche se di poco :-)

Direi che allora è deciso per il Rio 120 nello studio :-)
Grazieeeee :-)

Roberto Silverii

Non hai preso in considerazione l'idea di una vasca con quella forma? In commercio ce ne sono..:)

Attila308

[quote="Roberto Silverii" post=58507]Non hai preso in considerazione l'idea di una vasca con quella forma? In commercio ce ne sono..:)[/quote]

si però il vetro curvo non mi fa impazzire :(
Preferisco andare sul classico :-)

Roberto Silverii

Ti capisco bene :) Allora buon allestimento :) Vogliamo un bel reportage dettagliato ;) :D

Attila308

[quote="Roberto Silverii" post=58510]Ti capisco bene :) Allora buon allestimento :) Vogliamo un bel reportage dettagliato ;) :D[/quote]
ok sarà fatto :-)

Attila308

Anche per l'allestimento ho bisogno di consigli perché è una vita che non preparo una vasca...
Come tipo di fondale mi piacerebbe una sabbia scura, rossa oppure bruna, ho visto che in commercio ce ne sono un sacco e non so quale scegliere :-( Sotto va messa la torba?

Roberto Silverii

No la torba al massimo la metti nel filtro, non sotto il fondo :) sotto la sabbia puoi mettere un fondo fertile per le piante :)

Attila308

Ok :-)
Qualche fondo in particolare da suggerire?

Alexander MacNaughton

se vuoi mettere piante con la flourite della seachem io mi son trovato bene anche bella è l'onyx sands
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein