Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Come iscriversi?

Aperto da pacoz85, Marzo 13, 2013, 12:55:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

pacoz85

chiedo informazioni circa l'eventuale iscrizione all'associazione,all'eventuale ricezione di una coppia di hm,sulla durata della tessera(se fatta adesso vale un anno o fino al 31 dicembre?),genealogia della coppia ricevuta,modalità di rinnovo tessera ed infine possibilità di riproduzione degli esmplari inviati.
Io sono pugliese e allevo da circa 3 mesi betta splendens e ho già fatto 3 covate...naturalmente sarei soprattutto interessato a specie più rare e chiaramente più belle..il betta mi affascina è un gran pesce e il mio sogno è sempre stato riuscire nella loro riproduzione...

Roberto Silverii

Ciao!
per l'iscrizione, è semplicissimo, basta andare su "iscrizione" nel menu azzurro a sinistra, è una delle prime voci :)
Scarichi il modulo in .doc o .pdf e lo invii secondo le istruzioni che trovi nel modulo stesso. La quota associativa è di 20€ all'anno..l'iscrizione fatta ora è valida fino a giugno 2014, questo perchè preferiamo darti 3 mesi piuttosto che toglierli.
Il rinnovo poi lo fai a giugno 2014 semplicemente pagando di nuovo la quota.

Una coppia di HM si può trovare tra i soci, magari però se dobbiamo spedirla meglio aspettare fine aprile-maggio, per le temperature :)
Riguardo la genealogia non credo sia un problema, siamo tutti allevatori appassionati qui, quindi teniamo a nota tutte le riproduzioni e gli alberi genealogici :)

Spero di aver risolto i tuoi dubbi :)

pacoz85

una cosa non mi è chiara roberto...c'è una spedizione di una coppia di betta di qualità? o una volta diventato socio devo cercare tra i soci chi è disposto a darmeli? Lì si legge di una spedizione di betta...ma sinceramente non mi andrebbe di ricevere i soliti splendens di negozio...come funziona questa parte? Che spese bisogna sostenere?

pacoz85

Sono sincero sono alla ricerca di esemplari di qualità,rari e diventare mebro di questo gruppo potrebbe aiutarmi perchè onestamente sul mercato ho trovato prezzi anche sugli 80 a coppia per gli hm...e onestamente non ho questa disponibilità

Roberto Silverii

Qui nel forum abbiamo una sezione chiamata "condivisione e scambio", una volta socio puoi chiedere direttamente lì chi ha dei pesci per un nuovo iscritto e specificare quale varietà desideri :)
Ovviamente non ti mandiamo i Betta di negozio, ci mancherebbe! ;)

Tu spendi solo i soldi della spedizione (di solito 15-20€), altrimenti se vieni al campionato internazionale di Ranco a maggio oppure a Piacenza a settembre, li puoi prendere direttamente lì senza pagare niente :)

Roberto Silverii

80€ sono sicuramente fuori luogo..anche importandoli dall'asia come abbiamo fatto da poco, il prezzo non va oltre i 50€ per una coppia.
L'unico posto dove spendi cifre alte è l'asta dei campionati..quando vengono battuti i campioni ;)

pacoz85

Quindi non sono garantiti come diciamo regalo di benvenuto...Si parla cmq di condivisione e scambio! Capito...quindi una volta socio dovrei chiedere tra gli altri chi è disposto ad inviarmeli...ora mi è chiaro,grazie Robe!

roby-83

puoi trovare le foto di qualche esemplare se spulci la sezione riproduzioni oppure guardando le foto nel post "betta del mese" o anche nel calendario 2013,sono tutte foto di membri AIB
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Si certo che sono garantiti, se lo scriviamo è perchè siamo tutti d'accordo nel condividere dei pesci con i nuovi soci :)
Lo "scambio" è per scambiarci pesci tra di noi ma non c'entra con i nuovi soci ;)

pacoz85

scusami robe sarò io deficiente e mi scuso se non ho capito...ma che specie sarebbe garantita ? e chiaramente vale sempre la spesa della spedizione? giusto?

roby-83

non c'è una specie garantita ma una coppia,puoi trovare degli Hm,dei Ct,dei Pk dipende i soci cos'hanno disponibile al momento della tua richiesta

inoltre non si tratta di specie ma di varietà perchè rimangono sempre e comunque dei betta splendens
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Roby ti ha detto giusto. Se la spedizione è necessaria questa è però a carico di chi riceve i pesci :)

pacoz85

perfetto...cmq parliamo di betta show cmq e non da negozio come mi hai detto...giusto? Ad ogni modo Roberto ho notato dal tuo profilo che sei abruzzese,sbaglio? Io domenica,lunedì e martedì sarò a castel di sangro...abbiamo possibilità di trovarci?

Roberto Silverii

Sisi ma dove l'hai letto che si tratta di betta da negozio? Nessuno ha mai detto niente del genere ;)

Io sono Abruzzese ma studio a Bologna..quindi attualmente mi trovo a Bologna, mi dispiace :)

pacoz85

si mi sarò spiegato male..intendevo che mi avevi confermato che non erano betta da negozio...che sfiga non trovarti,sarebbe stato perfetto..una coincidenza ottima..va beh pazienza