Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Obiettivo macro autocostruito

Aperto da Sulu, Gennaio 29, 2013, 07:16:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sulu

Caio a tutti. Visto la crisi che non molla ho cercato in rete un suggerimento per poter realizzare un obiettivo macro autocostruito da aggiungere alla mia piccola macchinetta digitale. Il risultato non è dei migliori però come primo tentativo direi che non c'è male considerando che ho reperito una lente da una vecchia 8mm. Di fatto il link consiglia un lente 20X acquistabile su ebay. Qua ho preso lo spunto http://www.entomologiitaliani.net/public/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=344&t=29477 e queste le foto.
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

ivanbag

Complimenti! Gran bella cosa :D

Ciaociao
Ivan

Edit: ho scissato invia troppo in fretta... Volevo anche dire che passo subito il link alla mia ragazza, le piace parecchio fare macro e questo potrebbe risolvere temporaneamente il problema della mancanza di obiettivo... eheheh
Oggi non faccio niente.
Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Snoopy

gamgam

Notevole, complimenti!

Qualche anno fa, su un vecchio forum ormai non più attivo, un ragazzo aveva fatto una cosa simile attaccando alla macchinetta digitale un microscopio tascabile a led, di quelli in vendita a 20-30€ su e-bay.

Aveva pubblicato delle foto molto belle. Mi è sempre rimasto in mente, credo il suo nickname fosse Crownie.
Matteo :cheer:

tony

ottimo lavoro :)


[quote="gamgam" post=55631]

Qualche anno fa, su un vecchio forum ormai non più attivo, un ragazzo aveva fatto una cosa simile attaccando alla macchinetta digitale un microscopio tascabile a led, di quelli in vendita a 20-30€ su e-bay.

Aveva pubblicato delle foto molto belle. Mi è sempre rimasto in mente, credo il suo nickname fosse Crownie.[/quote]

su  e-bay ce ne sono  usb  forse non bisogna neanche collegare la digitale