Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Convivenza

Aperto da V1nc3nz0, Gennaio 20, 2013, 06:03:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

V1nc3nz0

Volevo Chiedere che tipi di pesci posso aggiungere insieme a una coppia di HM in un acquario (Fluval Chi da 22 l ) che al momento è in allestimento inoltre come faccio ad essere sicuro che la femmina venduta sia una HM ? Grazie in Anticipo

roby-83

in 22 litri ci sta giusto giusto un solo betta,una coppia sarebbe un massacro.
se proprio vuoi puoi mettere un betta e qualche caridina
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

marcosovico

Coppia in 22 lt. effettivamente è controindicato.
Dividili è meglio se magari momentanemaente non riesci almeno riempi di piante e nascondigli l'acquario.
Per la femmina hm io penso non sia facile distinguerla ma nel forum ci sono allevatori che se ne intendono tu metti una foto.
Marco

V1nc3nz0

quindi devo aggiungere qualche nascondiglio anche perchè non so se riesco a dividerli :)

Fanny Verdefoglia

Quindi devi tenere UN solo maschio OPPURE una (massimo 2) sola femmina =)

Kristalya

Io ho una coppia in 125 litri e ti assicuro che è già difficile così. In 22 litri la femmina penso ti morirà, sarebbe davvero una cattiveria :-(
Per il resto in 22 litri oltre al Betta non c'è spazio per nient'altro, i pesci anche più piccoli hanno bisogno di spazio vitale (almeno io credo fermamente in questo). Le caridine verrebbero importunate dai Betta.

marcosovico

Il consiglio per i nascondigli era per il poco tempo necessario a trovare un'altra sistemazione ad uno dei due.
Meno tempo stanno insieme meno hai la probabilità che si uccidano fra di loro.
Marco

Ste_83

forse sono il meno indicato a dare consigli, però per esperienza personale ti dico che lui ne uscirà fortemente danneggiato. io li ho tenuti insieme in un 20 litri e ci sono voluti mesi prima che gli ricrescessero le pinne ed una volta ricresciute erano trasparenti. lei invece, nonostante sia riuscito a dividerla per tempo è ugualmente morta.
approfitto del topic per chiedervi, dal momento che ho allestito un 60l (43 netti), se posso inserire tre femmine, oppure se è meglio lasciar stare, considerando che nell'acquario metterò sicuramente 5 rasbore e 3 multidentate.