Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Red PK verdeblubetta

Aperto da verdeblu, Gennaio 13, 2013, 10:30:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

verdeblu

Dall'accoppimento che potete vedere qui derivano i nonni di alcuni dei PK che sto allevando ultimamente. Il gene DT è stato introdotto con una femmina di Joep mentre l'ultimo pesce deriva da un maschio che mi ha regalato Alby. Fatemi sapere quelli che vi piacciono di più:

1



2


3



4



5




6






7

gamgam

Molto belli e molto numerosi ;)

EDITO coi nuovi numeri
Io direi, nel complesso il primo.
Come aderenza allo standard IBC il 3 anche se la  caudale è leggermente piccola.
Poi mi piace molto la caudale overhalfmoon del penultimo e la dorsale dell'ultimo.
Matteo :cheer:

verdeblu

Hai fatto bene Matteo, dopo li sistemo perché ci sono solo 7 pesci, il primo non mi convince per la pinna anale, quello che mi piace di più è il penultimo

DavideVD

3, 4 e 6 Direi. Come bilancamento generale, apeture di code, nr di raggi e anali appuntite
<-- La mia attività principale :aib:

Roberto Silverii

Eugè..giornata di foto ieri? :)

A me piace tantissimo il penultimo, penso abbia qualcosa in più rispetto gli altri!

gamgam

Ho editato il mio post inserendo i numeri nuovi.
Il primo mi piace per qualche ragione legata alle proporzioni anche se è vero che l'anale ha dei difetti che lo penalizzerebbero molto in concorso. Mentre l'anale del terzo ha la punta migliore del gruppo.
Matteo :cheer:

verdeblu

[quote="Roberto Silverii" post=54870]Eugè..giornata di foto ieri? :)[/quote]
Sì non sono molto felice del risultato, le foto avrebbero potuto essere un po' meglio, inoltre è da molo tempo che non aggiorno i miei accoppiamenti, comunque meglio tardi che mai.

Per le anali a punta ho qualche pesce da parte per i concorsi IBC ma sinceramente i pesci in foto sono quelli che mi piacciono di più al momento, appena avrò un po' di tempo aggiornerò la situazione :)

Roberto Silverii

L'importante è che siano usciti bene i pesci, se le foto non sono il massimo, pazienza :)

Ma li alleni spesso? :)

gamgam

[quote="verdeblu" post=54882]
Per le anali a punta ho qualche pesce da parte per i concorsi IBC ma sinceramente i pesci in foto sono quelli che mi piacciono di più al momento, appena avrò un po' di tempo aggiornerò la situazione :)[/quote]

Ci avrei scommesso. Su entrambe le cose ;)
Matteo :cheer:

verdeblu

Li alleno 10 minuti al giorno, perché?

Roberto Silverii

Perchè sembrano tutti belli aggressivi e pronti ad andare in parata, si vede che vengono allenati regolarmente :)

verdeblu

diciamo che i rossi sono molto aggressivi in partenza (almeno nelle mie mani) e poi c'è stata una buona selezione degli esemplari più aggressivi negli ultimi 2 anni ;)

alby

si vede moltissimo la forma dei pesci di Joep!!!:woohoo:
io preferisco il 5 e il 6!;)
sono molto curioso di vedere (se ne hai) qualche altro figlio del mio maschio,il il fratello l'ho accoppiato 2 volte con la sorella e ho avuto un sacco di DT!:)

verdeblu

Io ho solo un maschio DT buono e forse un altro ST. Cercherò di fotografarli nel fine settimana. Appena si inserisce il DT i pesci diventano più compatti con la dorsale più ampia, ma se guardi gli angoli della caudale netti e le dorsali in avanti non derivano dalle sue linee ;)