Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

La vostra opinione

Aperto da Sulu, Gennaio 03, 2013, 01:27:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Sono curioso di vedere cosa verrà fuori :)

Sulu

Tutto da rifare o quasi. Come succede da un poco di tempo i miei maschi si pappano le uova. Da capire il perchè, comunque ho cercato di recuperare il salvabile visto che qualche uovo era sparso in giro e messo prontamente in vasca a parte. Poi in tatda serata ho visto il maschio che tentava di portare in superfice un paio di larve, ma lo faceva molto male, scostato. In ogni caso ho altre femmine, quindi ci riprovo al più presto.
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Roberto Silverii

Peccato..e cambiare maschio con uno che si prenda cura delle uova? Così rischi di meno di portarti questa brutta abitudine avanti nelle generazioni

Sulu

Grazie per l'info Roberto. Non sapevo che questa abitudine viene tramandata geneticamente. Ma penso che ci sia qualcosa o che disturba o induca i maschi a reagire così. Come dici tu è strano che anche gli altri sono tutti cattivi genitori? Sono mesi che non vedo maschi lavorare e prendersi cura della prole. La cosa strana che ieri sera dopo che ho messo le uova rimaste in un'altra vasca il maschio tentava di portare in superfice un paio di larve. Che fossero tutte le altre non fecondate? Questa sera vediamo se si è schiuso qualcosa di quelle che ho recuperato.
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Roberto Silverii

La notte la lucina la lasci sempre accesa, si?

Sulu

Si si sempre, comunque sto ripreparando la femmina e un fratello.
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Sulu

I superstiti saranno una diecina, quindi credo che se tutto va bene riesco a tenere la linea.


 Ecco un paio di pupi.


P.S. Gli Iphon saranno grandi come gli Android, ma il mio nokia 5530 non è poi tanto fesso. Specie con la lente aggiuntva della vecchia 8mm ;)
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.