Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

CERCO "betta unimaculata mahakam"

Aperto da Corydoras 98, Dicembre 25, 2012, 05:33:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Corydoras 98

Ciao a tutti ragazzi, so che non mi collego spesso ma alcuni di vuoi mi conoscono,anche su ap.

In poche parole, avev dei betta unimaculata mahakam f2 ma a causa di un mio errore (erano degli f2 di un vostro allevatore..) sono morti, ora ho sistemato vasca e tutti, ho un maschio, o almeno mi sembra essere un maschio, mi servirebbe una coppia, maschio e femmina per fare almeno un trio, ad un prezzo ragionvole cortesiemente... grazie a tutti. ciao ;-)


ps: BUON NATALE

Corydoras 98

ps: naturalmente per qualsiasi infomazione sulla vasca su come li potrei tenere ecc.. chiedetemela senza problemi, perchè so benissimo che non sono dei pesci qualsiasi e ognuno vale oro (in senso metaforico.) e non potete rischiarvi di darli al primo che passa, se non vi fidate di me naturalmente all'acquisto vi darò recapito telefonico ecc.. come voi lo darete a me. :)

aspetto una vostra risposta,grazie ancora ;)

maurolan

Il trio del massacro:cheer:

Se non sbaglio un trio è composto da 1 maschio e 2 femmine

ciao;)

Corydoras 98

per i betta splendens di solito è così, ma con gli unimaculata sono sicuro si faccia il contrario, proprio come ho detto, perchè hanno una sex ratio molto sbilanciata (meno femmine) e le femmine vogliono accoppiarsi sempre, i maschi a causa delle troppe incubazioni potrebbero anche "spomparsi" fino alla loro morte, quindi preferirei un trio proprio per questo motivo, in modo da far alternare i 2 maschietti in caso la femmina sia piena di uova :laugh:


magari sbaglio, ma su questi pesci ho letto tutto ciò che ho trovato sia in italiano che in inglese...  e dappertutto c'era scritto così, correggimi pure se sto errando ;)

maurolan

più probabile che sia io a sbagliare.
normalmente nei pesci la sex ratio è di 1Mx2F ma c'è sempre l'eccezione (tanto per confondere le idee)
ora so qualcosa in più
Ciao

MarZissimo

Confermo quanto scritto da Corydoras98

Ci sono topic qua nel forum e anche un articolo in un numero precedente di Bettazine in cui se ne parla :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Corydoras 98

grazie per l'intervento Marz :)  Mauro, questa non l'avevo mai sentita... sapevo si facesse un maschio e 2 femmine, ma non che in media le nascite fossero così... comunque non preoccuparti, c'è sempre da imparare con un hobby così ;)


ps: finalmente mi sono deciso ad allestire un giocattolino da 5l, se non altro servirà per qualche quarantena in caso di emergenza.. . visto il litragiio esigio... sicuramente è meglio delle retine nella vasca :)



NB: i betta li cerco ancora :P

Corydoras 98