Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Pazzo incompreso...

Aperto da Simone, Gennaio 05, 2011, 01:11:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Simone

Ragazzi chi di voi si sente appagato totalmente dalla bettofilia?
Io ogni volta che vedo i miei piccoli avannotti crescere e prendere le forme degli adulti mi emoziono e sono contento come una pasqua!!!! :woohoo:
Però dal lato oscuro.. non avendo una casa mia ergo, fare quello che voglio; non avendo un buco tutto mio dove sfogare questa passione; non avendo abbastanza spazio; non avendo sempre disponibilità economica... mi sento a volte un po'.. come dire.. "non a posto" quasi triste, perchè non so dove mettere con ordine tutte le mie cose senza che poi siano di ingombro o debbano essere spostate. Bah che vita!
Però solo il fatto che dopo ogni botta di depressione torno più bettomane di prima vuol dire che è 'na vera e proprio passiona :D
Qualcuno ha mai avuto sensazioni simili?
(Alberto sicuramente no visto il suo labo!! U_U)

Roberto Silverii

Ti posso capire bene, figurati che a me adesso mancano "i miei piccini" che sono a Bologna :P

lux445res

Ti capisco, ma non credere che quando andrai a convivere o ti sposerai e avrai una casa tutta tua le cose cambieranno. All'inizio tutto bello.... dopo un po' di tempo la compagna o moglie che sia, comincia a storcere il naso e sente odori strani per casa. Se mai prenderai una strada del genere, tieni conto che per continuare a vivere la tua passione, dovrai per forza di cose avere una stanza tutta tua, possibilmente distaccata dalla casa in cui vivrai... altrimenti rotture incredibili... credimi, esperienza vissuta. ;) :unsure:
Ciao Pierluca

yugyn_lonewolf

Quoto lux445res,

ed aggiungo una massima:

"Una madre impiega 20 anni per fare del proprio figlio un uomo... una donna 20 minuti per farne quello che vuole!"

Quindi goditi i tuoi spazi adesso, potresti rimpiangerli un domani. :laugh:

chargher

io tra qualche mese andrò a convivere e la mia ragazza ha già detto che con gli astronotus ci fa la zuppa...

DavideVD

Senza contare che quando avrai una casa tua, oltre alla manutenzioni vasche, avrai un sacco di cose in più di fare.
Sto sperimentando sulla mia pelle :unsure:
<-- La mia attività principale :aib:

MarZissimo

C'è na sola soluzione: famo na rapina.

Scherzi a parte vi capisco benissimo. Specialmente con lo splendens ci vogliono 500 vasche e vaschette che all'interno di un appartamento condiviso con gente che non ha la nostra stessa "malattia" non possono davvero stare. L'unica è cercare un locale tipo cantina/garage e coibentarlo con polistirolo, stufetta e via...lì si che si può fare tutto...allestire vasche, sgocciare per terra, smadonnare ad alta voce, sporcare quanto si vuole (nei limiti dell'umano ovviamente :°D) ....ahhhhh...sarebbe un vero sogno..
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Simone

[quote="chargher" post=5046]io tra qualche mese andrò a convivere e la mia ragazza ha già detto che con gli astronotus ci fa la zuppa...[/quote]
Oh poverino, quindi abbandonerai gli astro??
Meno male che mi comprendete ragazzi! Sul fattore donna io sono in vantaggio! Alla fede le piacciono tanto i betta (lei per questioni di spazio non ne ha ma ne ha avuti 3) ed in casa lei ha, a parte il cane, ha 2 trachemys 1 criceto e la pogona! Il terrario della pogona occupa 1 metro x 40cm ecco spiegato la mancanza di spazio :D
Comunque se non fossi così fortunato metterei le mani avanti: patti chiari e amicizia lunga, se non mi dai lo spazio per i miei betta.. BUONANOTTE! :evil: :P :laugh: B)

Axa_io


Alexander MacNaughton

[quote="Axa_io" post=5062]Sono fortunata allora :P ![/quote]
Che c'entra axa tu non hai moglie... l'ambizione femminile è una cosa terrificante!

L'acquariofilia ha a che fare con l'acqua che poi si bagna per terra... che poi ci metti il piede sopra e sporchi da per tutto! :ohmy: Io vorrei capire come farei a sporcare sulle pareti e sul soffitto bagnandoti la suola delle scarpe. Fossi spiderman capirei...:cheer:

Non importa se asciughi, perché lei dopo ad ogni costo deve ripassare lo straccio lo stesso! :blink:
Fortunatamente mia madre non è così ma altre donne che ho conosciuto :S :whistle:

Simone non scrivere che sei incompeso hai la fidanzata che piacciono i betta che vuoi di più! cambia titolo sopra c'è un ottimo suggerimento...

Stai parlando a quello che non segue mai la massa di conseguenza... esempio "dai che te ne fai di un animale che neanche abbaia?" "Be' un leone non abbaia ma non mi dire che non è un bel animale!" " Va be' mi hai capito un pesce non puoi accarezzarlo" "lo sai il solletico che fa un pesce quanto di nuota vicino alle mani o quando cerca di mangiarti i peli quando fai manutenzione alle vasche? e poi sai che goduria non portare sotto l'acquario o non cercare a olfatto dove l'animale ha fatto i suoi bisogni per pulire" Oppure "Vai a ballare il country? Perché non vai in discoteca come tutti i cristiani?"come se il ballare dipende dalla religione :huh:

 "perché pattini su rampa e simili? Se non ti rompi la testa non sei contento vero?" La lista è lunga... tu incompreso? ma sta' zitto :P E come disse Cyrano Hercule Savignano de Bergerac: "Dispiacere è il mio piacere. Amo esser odiato. Mio caro, sapessi come si cammina meglio se da eccitanti sguardi sei fulminato!"

Riuscirsi a fare i nemici che si è fatto Cyrano è da masochisti, un pazzo Guascone che è morto per questo motivo. :dry:
Ma perché seguire la massa informe e vuota che va avanti a stereotipi o mode? "Perché ti piace il calcio?" "..."
Amo essere in minoranza! E come cantava Arbore "Meno siamo meglio stiamo e ne siamo fieri!... Meglio poter dire lui non c'era e tu non c'eri, Siamo pochi ma ci diamo tutti quanti il tu" :woohoo: e scusa se è poco!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Axa_io

E' vero, io l'ho scoperta da poco la passione per l'acquariofilia però ieri, mi sono resa conto di una cosa (devo preoccuparmi  ?): preferisco stare ed osservare i miei pesci invece che andare al bar, sono un po' solitaria ultimamente  perchè la vita stessa, le abitudini e la mentalità che ho non combacia con le abitudini delle mie amiche  e l'unica che ho "avviato" all'acquariofilia mi stressa  ! Devo ancora confrontarmi tette a tette con voi maschietti. Qui nessuno va oltre ai guppy e quando senti che ti dicono: ''beh, se muore mi compro un'altro'', mi passa la voglia di fare due chiacchiere.
Dall'altra parte, io sporco, io "cresimo", io pulisco .

mario46

L'unica e trovare una compagna con la tua stessa passione. Ci sarà.....?

Axa_io

No, no Mario, non va bene! Sono gelosa delle mie vasche e dei miei pesci :blush: . Guai se mette dentro le mani qualcuno :unsure: !
Semmai, ognuno con le sue vasche, allora...sì! :laugh:

Alexander MacNaughton

Va bene ma parlarne e guardarle assieme si può fare... ma se a te piaciono i pesci e a lei le bambole di porcellana con vestiti in pizzo pulite maniacalmente... c'è qualche problema sai!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

mario46

Ciao Axa, vedi Tu saresti stata perfetta. Nessun litigio