Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

III Italian Betta Show - SELEZIONATI

Aperto da Roberto Silverii, Dicembre 12, 2012, 02:30:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexander MacNaughton

[quote="Roberto Silverii" post=53634]Alex ti ci metti tu al pc a catalogare 200 e rotti pesci, si? :D ;)[/quote] Io non ho parlato di Pc ho detto foglio con stampata una tabella con una colonna numeri in ordine crescente a fianco una colonna vuota; proseguo dei numeri altra colonna vuota; proseguo dei numeri altra colonna vuota; e così via!

E poi non stravolgere quanto ho detto io,:side:  non ho detto di mettere tutti i pesci all'asta! solo quelli che "rendono" di più.

O in alternativa foglio stampato numerato anche solo mettere le abbreviazioni pk ct o hm a penna  serve solo a noi quando cerchiamo un numero da mettere sul tavolo sappiamo a grandi linee cosa cercare.

Fino ad adesso si è usato il metodo: cerchiamo il pesce che ci piace, e scriviamo il numero. Poi ad un altro piace lo stesso pesce, però dato che i numeri non sono secondo nessun tipo di ordine non lo vedendolo  lo ri-scrivi.

Magari ti trovi tre numeri 235 sul foglio. Ora io prendo il numero 235 e lo metto sul tavolo. Dopo averlo cancellato il primo numero arriva brendan e trova il secondo numero 235 e lo cerca inutilmente...dopo 15 minuti lo trova sul tavolo :S e cancella il secondo numero 235.
Arriva topo e vede il terzo numero 235 non lo trova :pinch: e chiede a Gastone se ne sa qualcosa, io lo sento e gli dico che il numero 235 è un doppione.:silly: :ohmy:

Mentre se il numero è già segnato in ordine con altri numeri cerco nell' ordine vedo che è già barrato (ovviamente sempre a penna)e sono tranquillo che è già in asta non ne scrivo altri.  Altrimenti prendo la penna e lo barro. Finito questo estenuante lavoro arriva il momento di mettere i betta sul tavolo se so che il numero 182 è un HM non cerco ne sui crowntail ne sui veiltai ne i plakat... non lo trovo tra gli hm passo ad un'altro una volta messo sul tavolo metto una v affianco al numero una volta segnata una v non lo cerca più nessuno.

Io penso che a conti fatti mentre si aspetta che i giudici finiscano il loro lavoro se io o topo o brendan o chiunque altro si segna hm o pk su un foglio a fianco al numero non penso stia a sclerare più di tanto. Poi ovviamente se scrivo hm se è superdelta si capisce che non è un CT o se è un plakat non me ne frega niente se traditional o asimmetrico metto PK e basta! ;)
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

topo

discorso importante. l'anno scorso un team di eroi si è recato il weekend prima a montare tutto il gallinaio per la domenica dopo, riempire le vasche etc etc.
ma quest'anno sbaglio oppure ho sentito dire che hanno l'esposizione i guppysti la sett prima? venerdì almeno gli espoitori e le vaschette devono esser li pronte dalla mattina o quasi per l'entry fish
la parte wild non avendo le stesse necessità si può metter su anche venerdì stesso, ma la parte show no assolutamente.
a proposito... chi mi ricorda le date che me le marco bene?
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

10 - 12 maggio ;)

Io andrò su come al solito da giovedì o mercoledì a montare tutto..Alby credo mi darà una mano dopo il lavoro..spero ci sia qualche altro volenteroso, senza Eugenio sarà dura!

topo

io non posso mettermi in parola di esserci giovedì già da ora. quest'anno la crisi si senticchia un po' anche qui da me e se posso esser certamente su da venerdì all'alba una notte in più fuori la vedo ostica, calcola che son con sara quindi le soluzioni diminuiscono (niente notti all'adiaccio in serra-macchina e simili) e le spese raddoppiano.
andrea queirolo, topo ;)

Alexander MacNaughton

Io non so cosa farò dopodomani figuriamoci dirti quel che faccio a giugno!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein


MarZissimo

Ecco....io devo vedere come mi va con il lavoro...sinceramente vorrei esserci per aiutarvi, ma non so se sarà fattibile....e non lo saprò se non a pochi giorni dall'evento... :(
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Alexander MacNaughton

[quote="Roberto Silverii" post=53655]MAGGIO!!![/quote] :laugh: :laugh: :laugh: Ci sei cascato! ...



Non ci credi vero che l'ho fatto apposta? :drop:

Ho sbagliato mese ma la sostanza non cambia! :(
Se posso venire Giovedì perché no!;)
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Ragà penso sia lo stesso un pò per tutti quindi tranquilli..ne riparliamo un paio di settimane prima :)

Basta che non vi dimenticate il compleanno di MarZ il 9 ed il mio il 10 :D :D

Alexander MacNaughton

[quote="Roberto Silverii" post=53661]Ragà penso sia lo stesso un pò per tutti quindi tranquilli..ne riparliamo un paio di settimane prima :)

Basta che non vi dimenticate il compleanno di MarZ il 9 ed il mio il 10 :D :D[/quote] Giugno? :P
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein


topo

a me un po' cambia che devo chiedere le cose con anticipo congruo... almeno un mesetto prima per star tranquillo
a dire il vero il capo a inizio anno ci chiede già più o meno come intendiamo prenderci le ferie...
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Stavo pensando..dovremmo prendere una vasca da 40x25x25 a Davide così da metterci una coppia in riproduzione :)

topo

non riusciamo almeno quella a prenderla a prestito?
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Al massimo me la riporto io dopo a casa ;)