Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Multa o galera??? :/

Aperto da driopeluminosa, Dicembre 11, 2012, 11:07:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

driopeluminosa


Fanny Verdefoglia

ahahahahah scusa ero convinta che fosse alby a dover fare il viaggio :laugh:

driopeluminosa

Ahahah infatti avevi capito bene...siamo insieme!! :D

Fanny Verdefoglia


alby

Appena tornati da Londra,sto scrivendo da Milano centrale, abbiamo trovato nella periferia della città un petshop con uccelli rettili e pesci,ho comprato un bellissimo vt totale blue e un oranda,li abbiamo messi in 2 bottigliette d'acqua e inscatolati in una scatola take and way di un burgy e successivamente riposti in valigia!!
Ho appena controllato e i 2 stanno benone,a breve foto!!!:laugh: :laugh:
Missione 007 completata!!!!B) B) B) :finger: :finger: :laugh: :laugh:

Fanny Verdefoglia


Brendan

Mi immagino alby in aereo al ritorno tutto agitato che sperava di non essere sgamato :D

alby

Fortunatamente mentre salivo sull'aereo ho visto dalla parte opposta che imbarcavano la nostra valigia e ho tirato un sospiro di sollievo!!:P

Roberto Silverii

Anche i miei 8 Betta sono arrivati a casa direttamente da Mosca (con scalo a Parigi) sani e salvi :D :)

verdeblu

Quindi per tornare al titolo del topic "multa o galera"? ;)
Secondo voi c'è un limite pratico? Consigli? Io vorrei volare a Digione...

Roberto Silverii

Secondo me stiamo qui a parlarne solo perchè nessuno è stato mai sgamato..altrimenti ci passerebbe la voglia :P
Battute a parte..sò che lo fanno in molti anche quando vanno gli show in america e in tutto il mondo..ma non sò quali siano le pene sinceramente!

alby

Eugè,ti ricordi,anche il tipo Norvegese che abbiamo conosciuto in Olanda diceva che lui li porta sempre in aereo senza problemi,idem ho visto fare ad un giudice di guppy inglese a luglio al guppy show di ranco!!
secondo me il fulcro sta in cosa consiste il "controllo" della valigia,se rilevano solo metalli (ma non credo,se uno ci mette una bomba o della droga come se ne accorgono??) di sicuro non passano sotto uno scanner altrimenti li vedrebbero:dry:
giusto l'altro giorno stavano facendo vedere su sky come vengono smistate le valige una volta passato il ceck-in,hanno illustrato l'enorme rete di nastri che le smistano ma non hanno fatto vedere come vengono praticati i controlli (forse per non far prendere spunto su come poterli eludere).:dry:

gamgam

Guarda, se è per quello io temo che passino proprio sotto ad uno scanner molto potente.
Vedi qui (occhio che fa un po' senso).

http://abcnews.go.com/blogs/lifestyle/2012/08/man-falls-asleep-on-airport-baggage-belt-goes-through-x-ray/

Ma di certo non cercano dei pescetti di pochi centimetri che potrebbero essere qualsiasi cosa tranne una bomba. Il problema semmai è se fanno un controllo a campione nel paese di arrivo, dopo che hai ritirato il bagaglio, e ti chiedono di aprire la valigia.
In quel caso le rogne (sequestro, multa, verifiche che non siano specie protette) temo siano molto probabili, se non altro se provieni da un paese extra UE.
Matteo :cheer:

alby

visto che dal tuo link i raggi X trapassano anche il corpo umano, (magari dico una cavolata)è possibile che i pesci sono talmente piccoli che i raggi li oltrepassano completamente rendendoli invisibili?

Roberto Silverii

No Alby, non possono essere invisibili, i raggi X vengono "schermati" in misura differente a seconda del materiale.
Secondo me non si vedono semplicemente perchè sono piccoli e vengono confusi con tutte le altre cose sovrapposte.

Però se hai mai osservato il monitor di chi controlla, si vede addirittura che le diverse cose che hai in valigia hanno tutte un colore differente.

A me si è gelato il sangue quando ieri, ai controlli per entrare nell'aeroporto a Mosca (si, fanno controlli con metal detector per paura di attentati anche a tutti quelli che entrano in aeroporto, visitatori e accompagnatori inclusi), la tipa ha fermato il nastro quando c'era la mia valigia e ha aguzzato la vista per guardare meglio..ma poi ha lasciato continuare :P