Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

PKHM-Salamander - PKHM Mustard Gas (Sant'Ambrogio)

Aperto da DavideVD, Dicembre 07, 2012, 07:33:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DavideVD

E finalmente ci siamo, dopo tanta attesa :)

Salamander:
 
 -Maschio di Manuela Barwald, preso a Ranco a Giugno[/li]
 -Femmina, nata in casa lo scorso febbraio, Sorella dei pesci in gara a Ranco.

La femmina ha aiutato a raggogliere le uova ed è stata scacciata solo all'ultimo

Mustard Gas: Allevamento di Alby ;)
Ha voluto fare tutto il maschio.
Nido enorme.
<-- La mia attività principale :aib:

gamgam

Mi ricordo i salamander di Manuela. Bellissimi!

Complimenti per la doppia coppia ;-)
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Ma quindi due accoppiamenti?? :) Goooood! Qualche foto? ;)

DavideVD

<-- La mia attività principale :aib:

DavideVD

Ci ho provato: ho fallito :(

I mustard gas si sono schiusi e stanno già mangiando artemie

I salamander si sono mangiati le uova, non so chi dei dei. La femmina ora è piuttosto malconcia. La lascio riposare per un po'. :angry:
<-- La mia attività principale :aib:

DavideVD

Stamattino sono stato rimasto turbato. Uno dei piccoli mustard gas ha predato un fratello più piccolo :ohmy:
<-- La mia attività principale :aib:

roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

alby


Fanny Verdefoglia

io avevo intenzione di tenere mettere insieme uova di pk e di hm, dite che sarebbe una stupidaggine quindi?


Fanny Verdefoglia

nel senso che vorrei far accoppiare contemporaneamente una coppia hm e una pk e poi raccogliere delicatamente le uova e metterle tutte in un'unica vasca in modo che quando si saranno schiuse le larvette saranno tutte in una stessa vasca, pensavo che così fossero più facili da gestire. Dici che è una cattiva idea quindi?

verdeblu

Non è una buona idea sottrarre le uova alle cure del padre, il padre va lasciato sino a quando le uova si sono schiuse da almeno 4 giorni e i piccoli nuotano orizzontalmente. Se si toglie il maschio hanno meno possibilità di sopravvivere. Riguardo alla tua domanda a me è capitato di crescere due nidiate piccole assieme per ottimizzare le somministrazioni di cibo. Se i colori sono diversi è più semplice riconoscere i piccoli

Fanny Verdefoglia

e se facessi le due riproduzioni in un 50l diviso in due da una lastra di polionda o plexyglass e dopo la schiusa e l'allontanamento dei maschi levassi la lastra in modo che gli avannotti crescano insieme? si potrebbe fare?

DavideVD

:nono: siete andate OT di brutto...Cazziatone B)

In ogni casi la nidiata è omogenea. I salamander si erano pappati le uova.

Il pesce è stato predato da un fratello 10 volte più grosso di lui (in volume). E con la pancia già piena. Questi mustard Gas sono voracissimi
<-- La mia attività principale :aib:

Fanny Verdefoglia