Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ripro Betta splendens wild

Aperto da driopeluminosa, Novembre 20, 2012, 05:48:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

driopeluminosa

Questa settimana sono stata in vacanza :love: , ho affidato i pesci a mia madre :huh:  e temvo di ritrovarli tutti morti :'( ....oggi torno e (oltre a trovare i piccoli ben cresciuti) mi vedo la  coppia di splendens wild (che mi ha dato Alby) sotto al nido...guardo meglio e mi pare di vedere delle uova :woohoo: :woohoo: ...e poco dopo... :camera2: :camera2: ...e nell'abbraccio vedo uscire qualche uova!!!!! Ora continuano ad abbracciarsi senza farne più...stiamo un pò a vedere... :party: :baby: ...la coppia è giovanissima... :blink:

alby

beata te,dove sei stata di bello in vacanza??:P :whistle:
cmq anche a me è parso molto strano,quei pesci sono giovanissimi,sono nati ad agosto e quando te li diedi erano piccoli!:blink:
ottimo allora,i piccoli che nasceranno saranno degli F3 nati in Italia ed F4 nati in cattività!;)
tienici informati e se riesci inserisci anche un filtro ad aria nella vasca quando i piccoli nuoteranno orizzontalmente!;) :)

driopeluminosa

ah ok cercherò di metterceloi...ma dove si pesca il filtro ad aria??? :P ...da noi non penso li vendano... :(

alby

puoi costruirtelo da te,prendi spunto da quello che ti ho dato!;)

driopeluminosa


MarZissimo

Complimenti!

Adesso la domanda è: dove li metti? :°DDD
A sto punto quasi che ti conviene lasciarli tutti con i genitori...io ho fatto così e gli adulti continuano ad accoppiarsi, mentre ogni tanto qualche piccolo viene su...in pratica sono inarrestabili in ogni caso.
Se li togli e li salvi tutti siam puto a capo e non sai a chi darli....
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

alby

si si,le ho già consigliato di non togliere la femmina!;)

driopeluminosa

Bella domanda MarZ :dry: :silly: ... Cmq si pensavo di lasciare tutti insieme... Penso che la vasca sia abbastanza grande 50x35x20 ??!

MarZissimo

Per carità l'altezza non conta mai molto, ma 20cm sono netti? Perchè se ci togli 4cm di strato di ceratophyllum galleggiante ci rimangono a malapena 10cm netti (quindi escluso il fondo)
Comunque il problema più grosso è vedere se la femmina se la cava con le avances del maschio. Se si non c'è problema lascia tutti con tutti stile grande famiglia felice e una volta al giorno spruzza i naupli di artemia "sulla fiducia" cercando di metterne una goccia ogni tot cm^2 in modo da sparpagliarli bene lungo tutta la superficie e far si che arrivino vicino un pò a tutti i piccoli che mano a mano si disperderanno nel ceratophyllum :-)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

alby

ecco....:dry: :dry: :dry: problemino....lei non ha piante in vasca...:blush: :blush:

MarZissimo

Ok...allora sarà una mattanza....:(:(:(:(
Io il mio l'ho lasciato praticamente tutto a Cesena, quindi non saprei...ad ogni modo per il bene della femmina allestirei tutto con qualsiasi arredo tu abbia...per proteggere la femmina, che quando il maschio guarda le uova, se la passa maluccio...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

gamgam

In attesa di piante rompi qualche vasetto da giardino e riempi il fondo di cocci ricurvi. Non sarà il massimo ma permettono a tutti di occultarsi. Dopo averli rotti smussa i bordi con un po' di carta vetrata per evitare che gli adulti si taglino durante un inseguimento.
Matteo :cheer:

driopeluminosa

Per ora ci sono dei bicchieri di plastica e foglie di castagno... Cercherò di sistemare un pò la vasca...

alby

i cocci sono ottimi,per le potature te ne spedisco un pò io!;) :)