Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Applicazione Smartphone By Gestle

Aperto da Gestle, Novembre 19, 2012, 06:05:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

verdeblu

L'ho provata, senza offesa non credo di essere in grado di apprezzarne le funzionalità :(

Gestle

Eugenio c'è poco da apprezzare,serve per avere il sito sullo smartphone giusto quello e mi sembra la funzione e più consona per un sito web ;)....
Se non va bene fatemi sapere come la volete ma vi dico che è complicato farsela riapprovare in caso di miglioramenti

verdeblu

Sono sicuro che sia una cosa complicata, ma se l'utilità è quella di aprire la pagina del sito il browser è forse più immediato. Comunque mi interessa approfondire una cosa e sono sicuro che sarai ferratissimo in materia. Stavamo pensando di lavorare al miglioramento del forum, anche nell'ambito dell portabilità e diffusione su piattaforme mobile. se non sbaglio il forum delle caridine ha una applicazione per leggere il forum (più agevolmente) dallo smartphone. Comunque, se ora non lo hanno più, esperienze del genere si vedono in giro. Cosa ne pensi? Conosci quali possano essere le soluzioni praticabili?

Gestle

Allora Eugenio,ciò che dici è fattibile,potrei provarci ma siccome esistono vari modelli di questo tipo di visualizzazione se puoi linkami il sito così controllo ;)

verdeblu

Penso che in quel caso sia tapatalk ma non so se sia una buona soluzione

Gestle

In effetti tapatalk non è una buona soluzione

verdeblu


Gestle

Beh le soluzioni sono varie ma sono tutte a pagamento e i prezzi sono alti...
Ad esempio c'è la possibilità di crearne una programmandola da 0 ma i requisiti sono Mac e programmi a pagamento...

verdeblu

intendi che se tu avessi un mac e dei programmi a pagamento si potrebbe fare? Di che programmi stiamo parlando? Qualcosa che gira su Linux?

Gestle

Si per la prima opzione e per la seconda non penso

MarZissimo

Non ho mai usato tapatalk ma credo che fare una cosa a lui concorrente non sia una furbata, perchè significa perderci tempo e i benefici non sarebbero poi così tanti, visto che tapatalk ce l'ha pure il gatto sotto casa (stime assolutamente non verificate, parlo per esperienza vista su AP).
Per fare un esempio, io posso anche fare un telefono che fa le stesse cose dell'iphone e farlo pagare 500euro in meno, ma la gente non me lo comprerebbe ugualmente (anche qua, esperienza diretta avendo lavorato al pubblico per un pò di anni).
Io verificherei la compatibilità con tapatalk è bona, poi se riusciamo nel frattempo a fare un'applicazione di qualità la pubblicizziamo, altrimenti "gliela diamo su" come dicono a Bologna.

Per l'interazione con i forum comunque è difficile fare una cosa che sostituisca un semplice browser, perchè appunto non c'è tanto da fare se non postare messaggi.
Con altre applicazioni web che abbiamo in cantiere e stiamo progettando (il nome in codice BB ad esempio) sicuramente si potrà fare qualcosa di carino per il cellulare.

L'applicazione per smartphone android la puoi fare con zero euro utilizzando eclipse e ADT (android development tool), scaricabili online.
La compatibilità con Linux te la do al 100%, visto che ci programmo da alcuni mesi e monto una Debian stable 6.0 "Squeeze", e se funge per quella sicuro altre distribuzioni più aggiornate avranno lo stesso livello di compatibilità se non più avanzato (parlo di Fedora, lo stesso Ubuntu derivato da Debian, Red Hat, Arch, e le altre più conosciute)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Gestle

MarZ di tapatalk è vero ma è la stessa cosa di quello che ho gia realizzato...E che si può fare gratis per android lo so ma conviene tenere quella che ho atto poiché è supportata da tutti gli smartphone e completamente gratis

oco

Si ma tapatalk e molto molto comoda io lo uso da tempo e mi trovo benissimo accedo a tutti i forum in pochi secondi ce li ho sempre a portata di mano e è facilissimo da usare
Se volete io ti posso aiutare tranquillamente con tapatalk l ho già fatto e facile e gratis

Gestle

Ripeto.La stessa cosa di tapatalk c'è gia nell'app che ho fatto quindi non serve.Grazie oco ma per ora non ho bisogno di aiuto