Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

suggerimenti?

Aperto da lino, Novembre 01, 2012, 05:28:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

lino

Qualche suggerimento per migliorare?

[attachment=5650]IMG_20121101_172651.jpg[/attachment]

Roberto Silverii

Io metterei delle piante lungo il lato posteriore..Vallisneria, Ceratophyllum, insomma piante alte :)

lino

Grazie! Aggiungerò ceratophyllum ;). Potrei anche metterle anche un po piantate dietro e alcune galleggianti :)

vincenzo.pitrelli

Se l'anfora ti piace tanto allora la puoi lasciare, ma secondo me dovresti allestire l'acquario il più naturale possibile e vedrai che sarai più soddisfatto.
come piante potresti far galleggiare un pò di ceratophyllum demersun e piantare qualche vallisneria sul lato posteriore come consigliato da roberto. in linea di massima tutto ok ma cerca di piantare un pò di più ;)

lino

[attachment=5663]IMG_20121103_163011.jpg[/attachment]

lino

È talmente tanto bello da lasciarvi senza parole Hahahahaha :D

vincenzo.pitrelli

direi che adesso è bello :)

lino

Grazie! Una foto oggi:

[attachment=5669]IMG_20121105_200134.jpg[/attachment]

Consigli?

Roberto Silverii

Va molto, molto meglio sicuramente! Bravo Lino!! :) Aspetta che crescano le piante e poi sarà ancora meglio ;)

lino

Grazie grazie ;)
Però ho sbagliato pianta, volevo prendere quella che mi avevi consigliato ma l'ho confusa con questa.

Roberto Silverii

Questa è la cabomba, è un pò più esigente del ceratophyllum, ma dovresti farcela :)

lino

Ha bisogno del fertilizzante?

MarZissimo

Se dovesse prendere bene questa avrai più che bisogno del fertilizzante, delle forbici...perchè dovrai potare e ripiantare i nuovi steli.
Ad ogni modo se prendono bene lasciala andare in altezza, anche quando tenderà a crescere orizzontale sul pelo d'acqua, perchè così darà una copertura superficiale al pesce.

Ciascun pesce, anche il carassio, se gli dai qualcosa sopra la testa, al posto di una luce diretta e sparata, si sente meglio, più sicuro e protetto.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

lino

[attachment=5854]IMG_20121216_212253.jpg[/attachment]

gamgam

Pare proprio che abbia attecchito :laugh:
Complimenti!
Matteo :cheer: