Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Prima Riproduzione!!!

Aperto da driopeluminosa, Ottobre 23, 2012, 01:25:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

driopeluminosa

A questo punto non lo sò.... :S :S ...al centro non vedo più niente...credo abbia rispostato tutto sotto il polistirolo...vedremo!! :finger:

g@s

Valentina, non dimenticare di lasciare una piccola luce accesa la notte, cosi il maschio potra' vedere le uova che cadono dal nido e rimetterle al suo posto.

driopeluminosa

Certo certo...sono stata istruita a dovere!! :P

g@s

Allora stai tranquilla se il maschio armeggia intorno al nido le uova ci sono, a volte le sparpagliano ed è molto difficila vederle, una volta non vedendo le uova ho pensato che non si fossero accoppiati, cosi li ho lasciati qualche altro giorno, poi mi sono accorto che i piccoli erano nati e nuotavano insieme alla coppia.:)

driopeluminosa

Stamattina appena sveglia sono andata a vedere...ho guardato un po', senza vedere nulla...poi ad un certo punto ho visto un piccolo cadere dal nido!! Il padre l'ha preso subito in bocca...dopo un po' ne ho visti venire giù altri :woohoo: :woohoo: ...purtroppo quando sono nel nido non si vedono perché sono lontani dal bordo, quindi non riesco a capire se sono tanti o pochi...Ma comunque qualche larva è nata!!!! :baby: :party: :party:

Roberto Silverii

Evviva!!! :) Come prima volta è un grande successo! Complimenti!! :)

gamgam

Ottimo! Per regolarti, in genere se ne vedi un paio sono almeno una decina, Se ne vedi una decina... ;)
Matteo :cheer:

topo

[quote="gamgam" post=50171]Ottimo! Per regolarti, in genere se ne vedi un paio sono almeno una decina, Se ne vedi una decina... ;)[/quote]
io con l'ultimo accoppiamento di rossi ne ho visto qualcuna ma non tantissime me ne sono usciti fuori oltre 150...
non preoccuparti prima del momento opportuno, i conti vanno fatti quando sono almeno un paio di millimetri.
io inizierei a prepare per schiudere le artemie... o se li hai le anguillole dell'aceto o i microworm, anche se, a dire il vero, ormai uso solo artemia dal momento che levo il maschio in poi
andrea queirolo, topo ;)

driopeluminosa

Si, bè quando mi consigliate di cominciare a nutrirli?? Sono nati trà stanotte e stamattina...ho fatto una prova e ci vogliono 24 ore a far nascere le artemie...quando le metto nello schiuditoio?

Roberto Silverii

Oltre alle artemie non hai microworms o anguillole? :) Puoi metterle a schiudere già da domani altrimenti le artemie :)

driopeluminosa

:S :S  no non cel'ho! Servono proprio??

topo

si si, parti domani con poche artemie ma non pochissime e poi vai pian piano ad aumentare. tranquilla micro e anguillole servono ma nemmeno tanto. più che altro, ti servono a risparmiare 3-4 giorni di artemia... che considerato che se non hai in casa dell'artemia grains, significa per almeno un paio di mesi artemia da schiudere tutti i giorni... alla fine quei giorni di meno fan piacere.

benvenuta nel club ;-)
andrea queirolo, topo ;)

driopeluminosa

ahah grazie! Parto domani a dargliele o a farle schiudere??

Roberto Silverii

A farle schiudere :) Per darle ai piccoli aspetta che nuotino da soli :)

alby

nella vascaci sono moltissime potature quindi come ti ha detto Roby parti domani a farle schiudere e mi raccomando qualche goccia di artemie sparse per tutta la vasca e tra qualche giorno quando non ci sarà piu' il maschio con la flebo aggiungi dell'acqua nuova e aumenta il livello!:cheer:
ah,prima che i piccoli inizino a nuotare liberamente togli la foglia di castagno incastrata dietro il riscaldatore!;)