Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

sos avannotti

Aperto da Simone, Dicembre 30, 2010, 01:13:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

ma che hai combinato,come le tieni?:blink:

Simone

Bottiglia a collo stretto, lana ecc ecc... bah -.-

alby

la lana toglila finche non se ne sviluppano abbastanza,quando non ti servono non mettergliela!;)

Simone

Sarà fatto! ;) sempre che ce ne sia ancora qualcuna xD

Simone

NEWS
Questa mattina ho visto un "robino" bianco schizzare per la vaschetta degli avannotti, li avevo già visti ma approfittandone che si è poggiato sul vetro l'ho osservato bene.. ed è praticamente uguale a questo..



Cyclops... :laugh:

alby

li ho anche io nelle vasche,sono innocui e molto utili quando nascono gli avannotti x iniziarli alle artemie....
sò che si allevano,qualcuno sà come attirarli/catturarli/allevarli?

Simone

Quello che mi chiedo anche io... I miei avannotti sembrano ancora piccoli per dargli la caccia, vorrei prelevarli in tempo per tenerne qualcuno :)

marcosovico

Scusate ma mi sembra una discussione che potrebbe fare al caso mio.
Mi sto accingendo a tentare una riproduzione ma mi manca un tassello fondamentale:
alimentazione dei piccoli betta appena nati.
Purtroppo non so se riesco ad alimentarli con il vivo come secco cosa consigliate?
Io ho gia la polverina per i lebistes può andare bene?

alby

purtroppo i piccoli fino al primo mese accettano solo il vivo,devi iniziare x la prima settimana con anguillule e microworms,dopodichè artemie...
cmq allevare tutti questi "esserini" non è x nulla difficile e una volta iniziata la coltura và praticamente da sola (ad eccezione delle artemie)se guardi le schede che ha fatto Roberto c'è tutto quello da sapere x allevarli!

marcosovico

Ok ho letto che si può dare fin da subito le artemie però devo chiedere di qualcosa di particolare?
Cioè c'è ne sono di diverse specie?

Simone

Più che altro provenienze diverse, quelle del lago salato hanno uova molto + piccole mentre quelle dell'est Europa (russia ecc) sono legermente più grosse e "teoricamente" hanno una percentuale di schiusa minore ;)

marcosovico

Ok allora devo prendere quelle più piccole.
Proverò a vedere cosa riesco a trovare.
Grazie.

verdeblu

Le abbiamo nel betta shop!