Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Riproduzione di un pesce di GP Cannata!

Aperto da gamgam, Ottobre 18, 2012, 09:19:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Caronte

Veramente uno spettacolo sono bellissimi sono quasi geloso hahaha Complimenti vivissimi

Valentina

Wow! :woohoo:
E sembra anche ben proporzionato il DT!!!

gamgam

Matteo :cheer:

verdeblu

Sono molto curioso di vedere come crescono

gamgam

Ecco qualche foto. L'incrocio tra un VT tradizionale e un PK ha dato una linea che può svilupparsi in varie direzioni, ma c'è molto da lavorare.

[attachment=6354]MG_ott_02.jpg[/attachment]


[attachment=6355]MG_ott_03.jpg[/attachment]


[attachment=6356]MG_ott_05.JPG[/attachment]


[attachment=6357]MG_ott_06.jpg[/attachment]


[attachment=6358]MG_ott_07.jpg[/attachment]


[attachment=6359]Mg_ott_09.jpg[/attachment]


[attachment=6360]Mg_ott_10.jpg[/attachment]


[attachment=6361]Mg_ott_11.jpg[/attachment]


[attachment=6362]MG_ott_12.JPG[/attachment]
Matteo :cheer:

roby-83

il terzo mi piace moltissimo. hanno dei colori stupendi.
i Dt come al solito mi sembrano goffi
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Valentina


gamgam

Grazie ;)
In realtà i DT non sono come li desideravo. Dai VT possono uscire dei DT con le pinne a punta sottile, cioè a coda di rondine. E i DT di Giampiero sono così: molto più armoniosi.
Qui credo che l'influenza della femmina Show plakat abbia reso più rotondi i lobi. Per ora punto sulla femminuccia DT della quinta foto e sui due maschietti a pinne corte.
Crescono più lentamente di un normale show betta (e il fatto che un mese fa ho traslocato non li ha aiutati)
Matteo :cheer:

tony

molto belli ... il 4°  più degli altri risponde a tutte le volte che si è pensato che vt domina  completamente .

lux445res

Ciao Pierluca

gamgam

[quote="tony" post=62399]molto belli ... il 4°  più degli altri risponde a tutte le volte che si è pensato che vt domina  completamente .[/quote]

Sì, anche se è ancora piccolo e non sappiamo come crescerà, lui e un paio di altri fratelli sembrano proprio avere la caudale corta. E' anche vero che nella linea di Cannata sono sicuramente entrati dei plakat in passato e l'accoppiamento con una femmina pk vera e propria può aver dato degli omozigote recessivi. Anche i pinne lunghe come si vede sono molto variegati. Qualcuno ha già le pinne lunghissime, altri più larghe, quasi round-tail.
Matteo :cheer:

Carsa1

A me piace il 4° e come VT il penultimo :)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

verdeblu

Non mi sarei mai immaginato una variabilità simile ma sono sicuro ci sia del potenziale per costiture una linea interessante. Ma l'albero genealogico di Cannata riporta molti PK?

gamgam

Neanche io me l'aspettavo. Però ho scelto il maschio che più di tutti somigliava ad uno spade-tail e ho letto tempo fa su Bettysplendens che per ottenere spade-tail suggerivano di incrociare con i plakat. Forse c'è una correlazione.
Nell'albero genealogico non è indicato quali siano pinne lunghe o corte. Lo chiamo e gli chiedo.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Complimenti Matteo!! Mi sa che questi interessano parecchio ad Alby..:)

Ma hai avuto due PK o sbaglio? Sono entrambi interessanti..parecchio interessanti! :)