Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Nuova casa per albimarginata.

Aperto da g@s, Ottobre 17, 2012, 09:55:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

g@s

[attachment=5510]a.jpg[/attachment]

[attachment=5510]a.jpg[/attachment]
Al ritorno da Cesena ho allestito uno dei cubi con un pezzo di radice presa in fiera, dimora per la coppia di albimarginata presi da Riccardo, ecco un paio di foto della parte frontale, manca ancora qualche pianta, ma il guaio grosso è che mi piace da qualsiasi lato lo guardo, maledetto cubo.
Appesa posso metto le foto degli altri lati.

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

marcosovico


gamgam

Ti tocca fare un piedistallo e metterlo al centro della stanza :laugh: :laugh:
Pero' mi sa che poi a casa ti mandano affan... cubo
Matteo :cheer:


dalla piet

Gas li devi riprodurre!!!!!!!!!! ;-) la vasca è bellissima! l'unica cosa è che devi dare un tocco di colore con della catappa!

alby

tieni le dita incrociate anche per me Riccardo....guarda la bocca del maschio!!:finger:
questo però è quello di Eugenio,il tuo si è mangiato tutto per l'ennesima volta anche se gli ho tolto la femmina e schermato i 3 lati della vasca con giornale!:blush:

[attachment=5551]385666_475852849115977_729808712_n.jpg[/attachment]

g@s

Grazie ragazzi, è quello che sto provando a fare, riprodurre,:) l' acqua ingiallisce pian piano, adesso faro' del te'con un po' di catappa cosi si scurira' prima.;)

dalla piet

Citazioneil tuo si è mangiato tutto per l'ennesima volta anche se gli ho tolto la femmina e schermato i 3 lati della vasca con giornale!:blush:

occhio che a me sembra un maschio sp."Sebuku" e i miei sono "Malinau"! Però non sono sicuro... ti scrivo in Mp!

g@s

Forse, forse il maschio sta incubando, oggi non l' ho visto per niente, questa sera stava dietro una foglia di catappa e quando ho somministrato artemia viva la femmina è uscita a caccia lui sempre nascosto, fino a che l' ho visto puntare un' artemia gli è andato un po' dietro l' ha come annusata e se ne è andato e la bocca mi sembrava un po' gonfia, aggiornamento verso il 10 novembre.:finger:

dalla piet


MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

verdeblu

Io ragazzi ho il problema contrario, appena metto i maschi con le femmine BANG!!! Li devo tenere separati perché incubano in continuazione e non so cosa farmene di altri 50 piccoli. Il colore della tua foto Alby è strano, i miei sono più rossicci...

alby

si si Eugè è molto piu' rosso,è che gia quando incubano schiariscono e poi non è in un posto illuminato....:dry:
cmq al mio ritorno dal weekend il maschio non incubava piu'....:blush: :blush: :blush: :blush:
ora ho inserito di nuovo la femmina...

alby

:woohoo: :woohoo: :woohoo: oggi stavo andando al lavoro e mentre passavo davanti alla vasca degli albimrginata vedo un robin di questi!!:ohmy:

[attachment=5596]154259_478393912195204_1017007818_n.jpg[/attachment]

[attachment=5597]189116_478393945528534_1319562245_n.jpg[/attachment]

[attachment=5598]560642_478393845528544_1403787235_n.jpg[/attachment]

il maschio ha sputato i piccoli e non mi sono accorto di NULLA!!:blush: e io che pensavo che si fosse mangiato le uova! vi giuro che domenica sera ho guardato e riguardato ma non ne ho visto uno!!:angry: ora ne vedo solo 2,ieri sera ho inserito pure la femmina spero che non abbia contribuito allo sterminio!
per ora ho tolto soltanto lei,lui l'ho lasciato coi piccoli,spero non li mangi e che dal groviglio di muschi ne esca qualcun'altro!
ecco una foto del papà incuriosito!:)

[attachment=5599]282318_478393895528539_442120656_n.jpg[/attachment]