Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

PESCI ROSSI....un tempo forse lo erano anche!

Aperto da alby, Ottobre 13, 2012, 02:37:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Khanti

[quote="MarZissimo" post=51266]Khanti mi sa che ne hai troppi dentro quella vasca...e....TI PREGO...leva le rasbore...c'entrano come i cavoli a merenda...sia per temperatura, che per arredamento, che per cibo, per tutto insomma :°D[/quote]

Ahah sì Marz, lo so; sono parcheggiate lì in attesa di essere spostate, è una cosa temporanea.
La vasca è quella della mia ragazza, ho preso in prestito le foto per mostrarle :)


alby

vi presento anche io i miei 2 nuovi acqiusti!:finger:
lui è Rinaldo e viene da Anccona,mel'ha regalato Valentina quando andai a trovarla :love: per colmare il vuoto della perdita di Cicciommè :blush: :blush:
l'ho chiamato così perchè il giorno prima andammo a festeggiare Halloween in un paese che mi piace molto che si chiama proprio Corinaldo e siccome come ho giàdetto ne sono rimasto ammaliato ho deciso di chiamare così anche il pesciotto!!:P


[attachment=5702]img6106sf.jpg[/attachment]

qualche giorno fà facendo un giretto in un negozio di acquari mi imbattei in lui,e non seppi resistere alla tentazione di portarlo a casa per fare compagnia a Rinaldo:

[attachment=5703]img6081c.jpg[/attachment]

l'ho chiamato Valentino...ha la chioma rossa come qualcuno che conosco...:whistle: :whistle: :P :laugh: :laugh: :laugh:
fanno scena assieme non trovate?:)

[attachment=5704]img6101g.jpg[/attachment]

sto sistemando un vecchio 80lt vorrei allestirlo in camera mia e tenerci un esemplare per ogni varietà che riesco a trovare,il mio sogno sarebbe un ranchu ma non ne trovo di belli dalle mie parti!:blush: :blush:

MarZissimo

80l son pochi per tutti quei pesci...due bastano e avanzano...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

alby

80lt x 2 oranda di 5cm?? cavoli almeno 4 o 5 pesci giovani ci stanno dai!:dry:

topo

Si ma poi crescono... ho pensi di fare una strage???????
andrea queirolo, topo ;)

alby

io ho scritto ci metto pesci giovani,non ho detto che li lascerò li a vita,una volta cresciuti posso spostarli in vasca piu' grande.....e magari non in camera....:S :whistle: :whistle:

Khanti

Mi fa molto piacere vedere che anche i pesci rossi prendono piede nella famiglia AIB :D

Khanti

[quote="alby" post=51380]il mio sogno sarebbe un ranchu ma non ne trovo di belli dalle mie parti!:blush: :blush:[/quote]

Già, idem qui :angry:

MarZissimo

Un pesce malformato e senza dorsale che sembra una mucca....devo ammettere che è sempre stato anche il mio sogno nel cassetto..............

......................


................................................



..................................................................................................
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Khanti

[quote="MarZissimo" post=51392]Un pesce malformato e senza dorsale che sembra una mucca....devo ammettere che è sempre stato anche il mio sogno nel cassetto..............

......................


................................................



..................................................................................................[/quote]

MarZ non apprezza :silly:

topo

[quote="Khanti" post=51397][quote="MarZissimo" post=51392]Un pesce malformato e senza dorsale che sembra una mucca....devo ammettere che è sempre stato anche il mio sogno nel cassetto..............

......................


................................................



..................................................................................................[/quote]

MarZ non apprezza :silly:[/quote]

e credo di esser d'accordo con lui il che oltre che anomalo è preoccupante :pinch:
andrea queirolo, topo ;)

alby

bhè,la vostra l'avete detta,non mi sembra giusto però che ora sbeffeggiate i pareri e i gusti altrui,questo post io l'ho creato per chi come me ama le mutazioni di questo tipo di pesce,senza intrometterci etica e quant'altro ma solo per parlare serenamente,per parlare di ibridazioni,etica e deformità c'è un altro post.....;)

alby

trovate su FB!!:woohoo:

[attachment=5705]406937_135363069945495_1297827024_n.jpg[/attachment]

[attachment=5706]557614_135362986612170_699661252_n.jpg[/attachment]

guardate questa nuova varietà!:blink: :ohmy: :ohmy:

[attachment=5707]Bubble-Eye-Goldfish-16.jpg[/attachment]

ho trovato anche questo sito:http://www.ranchu.it/index.html

MarZissimo

Alby per carità...non volevo rompere le uova nel paniere... ce mancherebbe...era solo per dire la mia sui ranchu....
L'avrò detta in modo che sembra supponente....se è così me ne scuso, giuro non era mia intenzione!!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!