Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Orange Dragon Platinum

Aperto da Elvira90it, Settembre 18, 2012, 10:02:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elvira90it

Appena ho visto questo betta me ne sono innamorata subito e l'ho preso. E' la mia prima esperienza con i dragon, come vi sembra?

[video]http://www.youtube.com/watch?v=_pNZEjMRLWM[/video]

driopeluminosa


alby

l'hai fatto arrivare da qualche import?
è molto bello e molto simile ad una foto trovata su facebook!:)

[attachment=5267]285593_382251211847600_1922045995_n.jpg[/attachment]

driopeluminosa

Simile? Ma ha lo stesso sfondo nell'acquario...forse cambia la luce perchè sembra proprio lo stesso!

alby

sarà lo stesso allevatore ma il pesce è nettamente diverso,la coda è piu' ampia ed arancione nel secondo bordata di nero e l'anale leggermente piu' ampia e corta,senza contare che il primo è anche piu' giovane!:)

driopeluminosa

Mmmh devo ancora imparare molto! :P

Elvira90it

E' di Banleangbettas, ancora mi deve arrivare :) su aquabid ho visto, ha messo anche i suoi fratelli...alcuni sono più arancioni del mio...ma non so, questo è quello che mi ha attirata di più...ho preso anche la femmina...chissà quello che ne uscirà fuori :)

gamgam

Molto bello e se anche la femmina è dragon dovrebbero venire dei bei piccoli.
Ottimo acquisto anche perché in Italia abbiamo già dei bei plakat orange o black dragon (g@s) e gli accoppiamenti HM x HMPK possono dare ottimi halfmoon e anche ottimi plakat.

Lato colore vedo che ormai vanno per la maggiore i dragon in cui lo strato metallico copre integralmente il corpo. La versione originale prevedeva in realtà che ai bordi delle scaglie si intravvedesse il rosso-arancio dello strato sottostante. Questi invece evidentemente sono a base cambodian.
Matteo :cheer:

gio87

a dire la verita a me di orange dragon piaceva moltissimo quello che aveva la nostra axa !! era un pesce spettacolare almeno come colore !! :) questo percarita' e' bellissimo ma ha una copertura troppo tendente all'azzurro mentre a me piacciono i dragon con copertura totalmente bianca :) ma sono solo gusti personali. elvira bellissimo acquisto :)

Elvira90it

A me è piaciuto proprio per il tipo di copertura :-)

maurolan

Ciao Elvira, riuscita a riprodurlo?

gamgam

Anche per me la copertura è buona così.

Ad essere rigorosi, se la copertura è totalmente bianca non siamo in presenza di un dragon vero e proprio. Nel vero dragon, sotto alle scaglie bianche o argento si deve vedere il colore base (rosso, arancio, giallo o nero, a seconda). L'ideale è che si intravveda tra una scaglia e l'altra e quindi il bianco sembri un corpetto metallico indossato sopra a un corpo colorato ;)
Matteo :cheer: