Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

GRATIS....Tante piante

Aperto da andreamb, Dicembre 25, 2010, 06:10:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Alberto io la ho (da Andrea :P ) ed è in vasche con coperchio. Sviluppa delle belle radici. Secondo me è una delle piante piu' belle. Non è esigente. Un po' di fertilizzazione ci vuole ed anche luce :).

andreamb

linobium levigatum è un vero aspiratutto.... nitriti e nitrati sono la sua passione...
Se lo vuoi far vivere "bene" (ed in quel caso ti farà nuove piantine settimanalmente)devi fertilizzare e tenerlo esposto a tantissima luce... io lo tengo a 3 cm dai neon...  si è mai bruciato e si continua a riprodurre...
Se non ha grandi cure si sviluppa più lentamente... Per i nidi dei betta è una favola!
Durante l'ultima riproduzione ho adagiato nella "culla" alcune piante di limnobium che hanno fatto alla grande il loro dovere... creare zone d'ombra e assorbire i residui di mangime (nel mio caso l'ottimo ma altamente inquinante rosso d'uovo).
Un saluto

Utente non registrato

Potresti spedirmi della lemna e del limnobium? Un piccolo "starter" per provarle. Sono sempre alla ricerca di galleggianti che si adattino facilmente alle vasche di accrescimento. Non sono riuscito a far resistere la pistia e sto usando solo ceratophyllum, egeria e cladophora. Non ho galleggianti vere e proprie.

andreamb

Ciao VeilTail
Certo ...  
Per la lemna posso inviarti un "buon carico"...
per la limnobium posso inviarti ora uno starter(2/3 piantine con annessi piccoli)ho appena rifornito due utenti del forum e mi devo "ricaricare"... se aspetti una settimana...uno starterone
A te la scelta....
Ricordati di inviarmi (chiaramente in Mp) l'indirizzo.

Axa_io

La lemna resiste anche senza luce, la limnobium no! Visto che è per le vasche dove accresci i bettini, non ti resisterà Veil :).

yugyn_lonewolf

Veil,

se sei ancora in cerca dei Cory nani, il negozietto che ti dissi ne aveva ancora oggi e si rifornirà venerdì.

Essendo di passaggio nei tuoi viaggi puoi fare una capatina e farti dare anche la Lemna che ne tiene in abbondanza e di solito la regala...

tatore85

mi sono arrivate un ora fa le piante di andreamb,davvero belle e sono tantissime...grazie

andreamb

Ciao...:)
Sono contento che ti piacciano....:P
Adesso vogliamo vedere il risulto sulla vasca....:woohoo: :woohoo:
Fotine ;) !;) !

alby

non ho ancora incominciato ad odiare viscerlamente la lemna ma mi sà che a breve comincerò a farlo,c'erano 2 foglioline in un sacchettino dei pesci arrivati dalla thailandia (Robè,6 tu' il contaminatore!!!:angry: )ora ho la superfice della vascha dei parasphromenus completamente coperta!:S

Axa_io

Prendi il retino e regalala se ne hai troppa :).

andreamb

Io la reputo tanto utile...ed ho imparato a convivere... ho trovato un modo per raccoglierla agevolmente... uso un vecchio pettine a denti larghi... con un paio di passate sulla superficie levo tutti gli eccessi!!!
E c'è sempre un amico a cui serve...
Quando proprio non serve a nessuno la metto a seccare... una volta secca la metto (all'atto del "rifacimento" dell'acquario come strato di fertilizzante organico tra vetro e ghiaia... provare per credere!

ti credo ma... hai presente un caridinaio? prova a toglierla di li... con i gamberi appesi alle radici pure fuori dall'acqua... tutte le volte ne trovavo 5 o 6 nel secchio dove buttavo quella in più!
andrea, a te serve qualcosa? a breve devo vendere- scambiare un po' di roba, e visto che ho parecchie piante carine... preferivo regalarle a qualcuno che le apprezza che venderle a chi se le fa deperire... sopratutto se hai idea di come reperire della salvinia natans...
se ti serve qualcosa mandami una mail a il_fadiga@hotmail.com con oggetto piante o aibetta, sennò poi dalla cartella antispam non la salvo...
andrea queirolo, topo ;)

yugyn_lonewolf

Anche a me la Lemna coprì tutta la superficie della vasca!
Alla fine la raccolsi con un retino e la confinai in rettangolini fatti con le cannucce.
Nell'ultimo accoppiamento si vede il nido dentro il perimetro delle cannucce.
E' facile da fare e ti porti la Lemna dove ti serve che, a parte essere utilissima per i Nitrati, piace molto ai Betta.

Il pacco non è ancora arrivato. :(
Speriamo lunedì...

yugyn_lonewolf

Piante arrivate!
Grazie andrea ;)
A buon rendere!!!

andreamb

Sono contento :)  !
Mi faresti felice se postassi, non appena avrai tempo, una foto del tuo "allestimento".
Se dovessi avere ancora bisogno... devi solo chiedere! ;)