Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

costruzione Bettiera Help!!!!!

Aperto da stevtec86, Dicembre 22, 2010, 07:46:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

stevtec86

ah... pensavo anche 15litri come minimo....ma la bettiera, a cosa la usate? come vasca non da trasporto o da show per i vari concorsi, ma per metterli in casa....io questo intendo....
se no ci sarebbe differenza....
Il Mio Betta CT Multicolor==>

Roberto Silverii

Io la uso per tenere i maschi adulti nel mio allevamento ;)

stevtec86

scusa, ma voglio capore bene....
li tieni in 8litri a vano?

Roberto Silverii

6 litri per vano, 20 vani in totale..Purtroppo se vuoi tenere più di 10 betta e riprodurli non puoi fare altrimenti.
Ovviamente il tutto con filtro, riscaldatore, coperchio.

I riproduttori invece li tengo in 8 litri ciascuno, perchè ci stanno più tempo. Mentre gli altri cerco di darli via il prima possibile.

stevtec86

ok, per ora grazie.....cmq vado un secondo OT...

cmq quando i bettini saranno pronti per darli via, inntedo gli HM, avvisami pure....

stevtec86

[quote="Roberto Silverii" post=4196]Si non ti preoccupare! ;)[/quote]

ok, grazie

Simone

Ragazzi una domanda.. Per "montare" la bettiera che silicone ci vuole??

andreamb

Silicone acetico senza antimuffa... possibilmente di colore nero (contro l'insinuarsi delle alghe)

stevtec86

[quote="andreamb" post=4268]Silicone acetico senza antimuffa... possibilmente di colore nero (contro l'insinuarsi delle alghe)[/quote]

quoto in pieno...io però stro usando silicone trasparente, per acquari, l'ho trovato al Brico center, della mia zona, e c'è scritto che è tollerabiole ai pesci...cmq usandolo si snete odore di aceto.....

essendo acetico, l'odore si sente comunque.
in ditta usiamo chili di silicone, di solito quello antimuffa nella scheda tecnica (e più benalmene scritto dietro nelle precauzioni d'uso) riporta inadatto per acquari e a contatto con l'acqua potabile.
nell'ultimo ordine abbiamo preso (per errore penso) del silicone acetico reticolato (che dovrebbe esser quello senza antimuffa) e nelle precauzioni d'uso c'è specificato "idoneo per l'uso a contatto di acqua potabile"
per mia sfiga... è tutto bianco... manco un tubo di trasparente hanno preso... giustamente, per loro, perchè ne abbiamo in magazzino una conca di quello con antimuffa trasparente... ma usare quello bianco, anche se gratis, non mi aggrada particolarmente.
ps lunedì taglio... abbiamo ritirato 4 porte finestre, ho vetro gratis per almeno 3 cubetti, una vasca più grande, e un 6 o 7 coperchi.
almeno un aspetto positivo... tanto quel vetro li finiva in frantumi nella differenziata...
andrea queirolo, topo ;)

DavideVD

La bettiera blubios ha i vani un po' piccoli, ma per le femminucce o per mandare i piccoli in parata, fa il suo lavoro. Ne ho due in casa, l'evaporazione non è eccessiva, considerando che le pulisco ogni due settimane.

Come ha scritto Rox, per tenere meglio dei maschi adulti mi sono fatto costruire la bettiera più grande, almeno possono nuotare ;)

La piccola, può essere utile anche per preparare i riproduttori, almeno aumento la temperatura in una vasca piccolina ;)
<-- La mia attività principale :aib:

stevtec86

[quote="DavideVD" post=4279]
Come ha scritto Rox, per tenere meglio dei maschi adulti mi sono fatto costruire la bettiera più grande, almeno possono nuotare ;)
[/quote]

quanto piu grande? litri a vano?

Simone

Ragazzi io ho: saratoga sigillante siliconico monocomponente a reticolazione acetica. Ne ho altri 4/5 tipi e in più sempre della saratoga ho un collante siliconico . . .
Che dite va bene? Devo elencarvi gli altri se il primo non va bene? :)

Simone