Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Filmare i pesciotti

Aperto da shiro87, Luglio 07, 2012, 07:36:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

shiro87

Domandona da completo ignorante sull'argomento foto, video e macchine fotografiche in generale..
Si parla spesso di foto ma sui video non trovo nulla..
Che caratteristiche deve avere una macchina fotografica per poter fare dei video decenti(leggasi che quantomeno i pesciotti vengano messi a fuoco)???..con la mia piccola digitale da 7mpxl ormai ho capito che è una causa persa in partenza.

Alexander MacNaughton

[quote="shiro87" post=43589]...con la mia piccola digitale da 7mpxl ormai ho capito che è una causa persa in partenza.[/quote]

Esatto. :(

Le fotocamere fanno foto e le videocamere fanno filmati. Che poi facciano anche filmati o che facciano anche foto; non essendo la loro primaria funzione non hanno una buona qualità. o perlomeno hanno magari una buona qualità ma non grandi prestazioni.

Una cosa che ti posso consigliare sta attento che ci sia abbastanza luce ;)
Un cavalletto migliora molto la qualità!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

shiro87

CitazioneLe fotocamere fanno foto e le videocamere fanno filmati.
Mi hai appena ricordato che ho una videocamera da qualche parte conservata XD ..mo la cerco, la provo e ti/vi faccio sapere ;)

shiro87

Sicuramente io sono una schiappa..
Sicuramente non sarà il massimo la videocamera di 10 anni fa..
Ma la differenza con la digitale è abissale :dry: .. la luce purtroppo era poca. Secondo voi un video decente di una ripro lo si può fare con questi mezzi?...intanto ho fatto un buon video degli avannotti rutilans e questo è già tantissimo..posto il video di prova
http://www.youtube.com/watch?v=52CCVQ4fO3k&feature=youtu.be

malgonik

Oh ma è incacchiato forte il tipo lì...!!! :evil: :evil: :evil: comunque abbiamo visto che tutto sommato funziona ora aspettiamo altri video..!!! :P ;) :P ;)

Alexander MacNaughton

Be' sulla risoluzione non ci puoi giocare molto...:unsure:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

shiro87

CitazioneBe' sulla risoluzione non ci puoi giocare molto...
L'avevo notato purtroppo..quai sono i parametri essenziali da ricercare in una videocamera per riuscire a filmare decentemente i pesci?