Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Chi li ha visti? Gli HM di Veiltail70...

Aperto da pizzabetta, Giugno 24, 2012, 12:34:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

pizzabetta

Nei primi mesi dell'anno ho regalato un pò di halfmoon (47) ad un pò di persone (almeno 14).

Posto che una volta regalati i pesciotti diventano di chi li ha ricevuti, che può farne ciò che vuole senza rendere conto a nessuno, mi farebbe piacere sapere almeno se qualcuno è riuscito ad accoppiarli.

Inoltre, quando li ho regalati erano indietro con la crescita, ma ho visto che chi se ne è preso cura per bene è riuscito a farli diventare splendidi come la loro genetica prometteva.

Possibile che siano morti tutti?
Davvero nessuno è riuscito a riprodurli o incrociarli con pesci che già possedeva?
Sono cresciuti orribilmente?

C'erano royal blue, steel blue, rossi, bianchi, gialli, salamander...

Li avete dati tutti da mangiare al vostro gatto? :)

topo

ho provato a riprodurre una volta il tuo maschio royal con una mia femmina ma è andata male. poi dopo una accurata riproduzione ho provato (visto che è un bel salmone, il maschio di taglia più grossa che ho in casa) a accoppiarlo con una femmina di jolanda shar, femmina steel della linea del best in show, ottimo esemplare nonostante la taglia un po' grossa, ma purtroppo mi ha tritato il maschio e ho interrotto dopo un solo giorno di vasca insieme. le femmine purtroppo sono ancora in attesa, non ho avuto tempo. comunque tutti vivi e in salute a parte il maschio parecchio sfrangiato, esteticamente non si riprenderà mai... ma magari... con una femmina piccola e già testata...
per ora le tue femmine non le uso, devo fare urgente la linea traditional e quella dei multicolor, poi i gialli pk e infine i rossi hm. ma sinceramente, contrariamente a quello che mi avevi scritto, il maschio è molto bello, non arrivava a hm pieno solo per scarso allenamento, mentre le femmine mi sono venute troppo grosse in troppo poco tempo, e nel complesso... non mi convinvono quanto il maschione.
andrea queirolo, topo ;)

pizzabetta

Riguardo ai royal blu, in seguito è venuto fuori che molti esemplari presentano il primo raggio della parte superiore della caudale sviluppato solo fino a metà lunghezza e crea una specie di scalino. In teoria, se quel raggio fosse sviluppato regolarmente l'apertura sarebbe sicuramente di 180°.
Credo sia un difetto congenito difficile da eliminare
La stessa cosa, stranamente, non si è verificata con i fratelli steel blue.

shiro87

Ciao Danilo!! scusa il ritardo..per quanto riguarda i tuoi royal purtroppo la previsione è azzeccata..se ne sono andati prima che potessi provare a riprodurli :( ...i gialli e i rossi di kiriass invece sono(incrociamo le dita) ancora in forma...purtroppo però non li ha riprodotti

Carsa1

Se leggi ancora, ho una coppia di Steel Blu regalatami in Marzo, ho tentato tre riproduzioni ma tutte e tre senza successo. L'ultima pochi giorni fà, a dire il vero un pò affrettata, li ho tenuti insieme 3 giorni ma il maschio non ha mai fatto il nido, mentre la femmina sembrava pronta. Quando li ho separati il maschio presentava la pinna anale tutta morsicata ed appariva molto stanco. Ora si sta riprendendo, se resiste vista l'eta ormai 1 anno, ritenterò in settembre dopo le vacanze. :)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

giammy

Io i miei opachi li ho riprodotti, piccolo numero di piccoli circa 25-30 che sto facendo crescere. Scusami se non mi sono fatto sentire.

mohican

ciao Danilo, anche a me è andata male; il maschio dei rossi dopo l'accoppiamento ed una scorpacciata di avannotti è deceduto senza motivo, al femmina è OK.Sono rimasti solo due avannnotti 1 maschio ed 1 femmina che hanno ora circa 2 mesi e dei quali il maschio sembra promettere bene; per i gialli invece il maschio non ha voluto saperne di accoppiarsi tanto che ha assalito fino ad ucciderla la femmina che mi avevi dato e dopo quella anche un'altra che avevo acquistato 1 mese fa, ora è nel 220lt. in attesa che trovi una femmina, speriamo bene per la prossima. Ciao, buone vacanze e di nuovo grazie, Claudio