Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

KILLIFISH-HOUSE...

Aperto da CaRmInE, Giugno 19, 2012, 08:17:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Dark, siamo tutti d'accordo su questo, ma secondo me la tua visione è un pò troppo rosea :)  La situazione delle Associazioni in Italia è a dir poco tragica, i fondi mancano a tutti e per le associazioni come la nostra non sono previsti.
Ti basti sapere che da quando abbiamo fondato AIB (aprile 2010), siamo riusciti a coprire i soldi messi di tasca nostra solo un anno e passa dopo.

Quello che dici tu è giustissimo, ma servirebbe oltre al locale l'attrezzatura (vasche, riscaldatori, arredi ecc ecc), i soldi per le spese, le persone che stiano dietro ad una cosa del genere ogni giorno per anni.
L'autofinanziamento come dici tu non è nemmeno possibile perchè per vendere animali ci vogliono permessi (ed i guadagni sono esigui) che poi ti fanno perdere lo status di associazione senza scopo di lucro e di lì casini con i pagamenti di tasse ecc..

La cosa più fattibile che vedo io è, nel caso, appoggiarsi a qualche associazione che fa pet therapy per disabili o acquari pubblici..

dark8

sognavo ad occhi aperti :) per le associazioni sulla pet è un ottima idea...è la mia tesi di laurea il (ruolo dell'infermiere nell'assistenza al paziente disabile ) e nel mezzo c'è la pet therapy e la musico terapia...comunque già che si è arrivato a questo discorso dimostra che la volontà non manca ed è già un passo avanti :)

Roberto Silverii

Eh lo sò, anche a me piace sognare ad occhi aperti e non hai idea di quanti progetti avremmo in mente, però purtroppo bisogna fare i conti con la realtà dei fatti :)

La volontà c'è sempre se si parla di un progetto valido, ci mancherebbe! ;) :) Complimenti per la tesi, sembra molto interessante e almeno potremmo partire da qualcosa :)