Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Urgono consigli!

Aperto da Crav, Giugno 18, 2012, 10:23:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Crav

Ciao a tutti, stamattina dando da mangiare ai beta mi sono soffermato a vedere se tutti stessero bene; nuotano tranquilli, l'appetito non manca e se gli metto lo specchio vanno in parata..
Arrivo al veiltail e mi accorgo che ha la bocca un po' storta, guado meglio e le squame dalla parte sinistra della bocca sono rialzate  :S

[attachment=4878]2_2012-06-18.jpg[/attachment]

[attachment=4879]1_2012-06-18.jpg[/attachment]

Ieri sinceramente non so a che stadio fosse, ma sabato sono sicuro che stesse bene perché gli ho fatto fare un po' di parata, giusto per tenerlo in allenamento..
Ora è isolato, con sale e foglia di catappa, se qualcuno ha idea di cosa possa essere, qualche batterio che si è annidato nelle branchie forse  :sick:  però possibile che in un giorno si sia evoluto così tanto?

Imbellis

Altri sintomi?
respirazione accellerata? Occhi gonfi?
Valori della vasca?
L'untimo cambio a quando risale?
-
Tienilo a temperatura 28-29 e continua con i bagni di sale e catappa.
Secondo me si é graffiato per sbaglio... :)
Bisogna vedere come regisce é comunque possibile che rimanga con la bocca rovinata (se rovinata/storta) un mio pk si era distrutto provando a sgranocchiare un ampullaria...

Crav

Respirazione sembra nella norma, non scappa quando avvicino il dito, nuota come sempre e a parte un tagliato della pinna caudale, non noto nulla di negativo..
Ultimo cambio2 settimane fa, infatti domani o al peggio mercoledì cambio acqua e materiale filtrante ;)
Potrebbe essersi graffiato nei buchi che ho feci nel polionda, messi come divisori nella bettiera?

NO3 praticamente zero
NO2 idem, forse 1
GH circa 16d
KH tra 6d-10d
pH sembrerebbe 6.8
Cl2 sembra più uno 0.8 in base al test anziché zero

La bocca sulla parte sinistra è un po' rossastra invece che "argentata" come
di consueto..