Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

B. Albimarginata

Aperto da pierluisi, Giugno 12, 2012, 03:47:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

pierluisi

ciao, volevo segnalare la riproduzione (nelmio acquario) dei miei Albimarginata
ne avevo acquistati 3 un paio di mesi fa... 2 maschi ed una femmina
i pesciolini sono nati dopo ben 16 giorni di incubazione, dopo un primo tentativo andato a male (non sono sicuro se sono nati e poi mangiati dagli altri adulti...)
cmq, per scrupolo li ho lasciati soli nell'acquario... sono molto timidi e ne ho contati 6, ma sono difficilissimi da notare, piccoli (poco meno di un guppy appena nato) e neri (nel mio acquario a fondo scuro e pieno di legni si notano davvero poco...)
beh, se interessati vi aggiornerò con qualche foto e il filmato (con telefonino) dell'accoppiamento
a presto!

MarZissimo

Siamo assolutamente interessati!
Complimenti per la riproduzione!!!! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet

Ottimo pierluisi.. aggiornaci con foto dei riproduttori !!!

Se puoi metti una foto della vasca di riproduzione!!! :-)

pierluisi

ecco un po di foto degli albimarginata
il maschio (durante l'accoppiamento)
la femmina
l'acquario di riproduzione
uno dei piccoli (difficile da vedere, appena sopra la parte bassa della roccia!)

[attachment=4870]10052012314.jpg[/attachment]

[attachment=4871]12062012325.jpg[/attachment]

[attachment=4872]12062012328.jpg[/attachment]

[attachment=4873]14062012334.jpg[/attachment]

dalla piet

Molto bella la vasca!
Con che valori la tieni l'acqua della vasca?

Se posso darti un consiglio ti dico di aggiungere almeno qualche foglia di catappa per rendere più scura l'acqua...

MarZissimo

Vasca splendida! :)
Complimenti!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

verdeblu

Complimenti, bella vasca e bel maschio :)

Roberto Silverii

Un altro allevatore di B. albimarginata...fantastico! :) Complimenti, pesci e vasca molto belli!

alby

raga,un informazione,la bordatura bianca nei piccoli compare subito in tutto il corpo oppure poco a poco?
perchè quelli che ho (che mi ha dato Riccardo) ha solo l'anale bianchissima,la coda lo è solo leggermente,la dorsale per nulla.....si intensificheranno i colori oppure è già completo così?
Riccardo cosa dici?com'erano i genitori?
magari sono di una popolazione/location differente.....:dry:

p.s Riccà,la mia coppia è già diventata piu' grande della femmina piu' grande che avevi portato a ranco!!:P :drop:

dalla piet

La bordatura bianca non è uguale in tutti gli esemplari in ogni caso si intensifica con il tempo, se guardi un pò di foto nel web ti fai un'idea delle bordature bianche! ;-)