Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta

Aperto da Brendan, Giugno 11, 2012, 04:35:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Brendan

Questo topic nasce dopo una lunga riflessione con alcuni ragazzi a Ranco.


Ma quanto schifo fa dormire in tenda? :p

Alby, scusa se non ti abbiamo lasciato un posticino anche a te, eppure i pali c'erano per tutti.

Ah si, il titolo non centra nulla, era solo per depistarvi. :D

MarZissimo

MWAHAHAHAHAHAHAAHHA :°°°°°°°°°D

Zanzare a gogo!!! :°°°°D

E non c'avevate manco il tetris...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Pensate a MarZ che pensava di dormire in albergo e invece si è ritrovato a dormire in una segheria........

MarZissimo

mwahahahaha :°°°°D

è stato figo ragà...per me pure queste cose qua ce vogliono...altrimenti è tutto troppo asettico e privo di madonn...ehm...emozioni! :°D
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

gamgam

Una di quelle cose che ti ricordi anche vent'anni dopo e ammorbi gli amici raccontandogliele ("ce l'hai detto mille volte!"). Sicuro ;)
Matteo :cheer:

MarZissimo

Ecco esatto, intendevo proprio quello ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

alby

i pali sono immorali Brendan....;)  :P
 MUHAHAHAHAHAHAHA

come anche le segherie.......:whistle: :whistle:

MarZissimo

Comunque ho deciso che adesso con calma, ce riprendemo tutti, e poi rimettiamo un pò di contenuti sul forum, perchè alby non c'ha raccontato bene degli smaragdina, nè dei channa sp. "Assam", riccardo ce deve scrive un pò degli allestimenti con piante emerse (mi interessa non poco) e postare parecchie foto sui piccoli mac, brendan ce deve postà le foto degli enisae (entrambi gli esemplari) e descrive la riproduzione delle margaritatus, e io devo scrivere l'articolo sulla classificazione per il bollettino, aprire il topic sugli splendens wild, e iniziare a parlare di foerschi/strohi/mandor, cosa per niente facile e piena di insidie....

Insomma...piano piano, adesso che il grosso lavoro dello show è finito, bisogna tornare a regime "in casa nostra" :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

alby

ma alla fine dunque gli incubatori asiatici li hai presi tu Marz??:huh:
cavoli sai che ora che ho sfoltito le colonie sia gli F1 splendens che i mahachai hanno cominciato a sparare nidi a go go?? mi sà che trà non molto vedremo l'F2!!
ho pure trovato diversi avannotti di diverse nidiate nella vasca dei mahachai senior (20lt) sfornano ancora come i conigli e sono rimasto allibito nel vedere piccoli di diverse covate nuotare con la madre nei paraggi mentre il maschio è alle prese con una nuova covata di piccoli che fanno su e giu'nel nido....voglio proprio vedere che succede,per ora mi limito a inserire surgelato ed artemie x i piccoli!!;)

MarZissimo

Ovviamente, non salvare più niente...nel senso...qualunque cosa succeda non togliere più i piccoli ai genitori sennò andamo avanti a bottiglie da 3 litri PIENE di bestie :°D
Comunque è segno di benessere dell'animale...bravo alby! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Brendan

In questi giorni provo a far delle foto agli enisae..anche se oggi mi è sembrato di vedere una prova di abbraccio, ma non ne sono sicurissimo..


Foto ai channa! :D

marcosovico

Sui channa sp. "assam" sono interessatissimo anche perchè vorrei dedicargli una vasca.
Qundi se avete informazioni sono tutt'orecchie.
Marco

alby

:laugh: :laugh:  Marco li aveva Davide domenica,ho barattato un trio per una colonia di mahachai!!:finger:
cmq Marco,i channa sono in 120lt.....stanno benone,quando apro il coperchio escono dai nascondigli e si avvicinano,mi ha detto Marco Vaccari di alimentarli solo con insetti e larve...ieri però non ho resistito e qualche pescetto gliel'ho dato!!:P :whistle:
provo a fare le foto alla vasca ma non assicuro niente perchè oltre che ad essere per terra sotto ad uno scaffale (quindi molto buia) era anche un ex bettiera e si vedono le strisce di silicone x i divisori...:unsure:
volevo dedicargli un 80lt che ho fermo da molto ma mi sono accorto che il vetro sul fondo era crepato!:angry: :angry: :angry:
cmq appena riesco li prelevo e gli faccio 2 foto in una vaschetta anche perchè volevo farle vedere a Vaccari per fargli riconoscere il sesso...

topo

non parlare di vetri crepati... ne ho 2 vasche così... da 120 non litri, ma cm... ora una è a posto, la seconda la inizio appena ho tempo. ma le sto rifacendo con del.... vetro antisfondamento. voglio vedere se crepano di nuovo.
marz, senza aprire un topic, i più che anabantidi li definirei salmonidi della vasca lato muro che erano sul tavolo, mi ridici il nome? ci studio un po', per vedere se per caso le esigenze loro fossero compatibili con un progetto che ho in mente...
andrea queirolo, topo ;)

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!