Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

II Italian Betta Show: risultati, foto e reportage

Aperto da Roberto Silverii, Giugno 11, 2012, 02:45:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Rinnovo i miei complimenti a tutti. Bei pesci ragazzi, bei pesci! Sono rimasta un po' "delusa" dai HMDT (femmine). Per il resto, bei colori, belle forme, bellissimi pesci! Non guardo i dragoni perchè se ero lì, li rubavo :woohoo: ! Grandi :party: .

Roberto Silverii

[quote="pizzabetta" post=42668]Bellissimiiiiiii

@TomeiMa
Complimenti per la vittoria con la femmina rossa nella categoria A2. Molto bella davvero.
Adoro le rosse.
Peccato che la caudale sia un pò morsicchiata.[/quote]

Vero! :)
Se non erro è la linea che ebbe origine da un maschio di Eugenio e una femmina mia, o viceversa, la stessa linea che ha trionfato anche in Germania..una vittoria tutta AIB :D

Per fortuna che Eugenio si è rimesso a fare i rossi, quando ci siamo conosciuti lui faceva dei rossi-gialli-chocolate spettacolari che poi ha abbandonato (lasciandoli a Maurizio)..ora non deve fare altro che battere Sua Maestà Siamimbellis, dato che è la seconda volta che gli arriva alle calcagna! :D

marcosovico

Finalmente veramenti belli!
Però che sfortuna il mio maschietto non si vede!
Sì axa appena ho visto i dragoni ti ho pensato hahahahahh!
Marco

Roberto Silverii

Lo sò Marco, dispiace anche a me :( Alcuni pesci non siamo riusciti a fotografarli, fondamentalmente per mancanza di tempo :(

Axa_io

:pinch: :pinch: :pinch:  ma dite che prima o poi riuscirò ad avere dei piccoli dragoni a casa mia? No eh? Comunque guardo, guardo, sono tutti davvero belli ma i dragon :whistle:  :woohoo: . Quel maschietto di gas (buuuuuuuu :lol: ) bello davvero!

Spamo :D così il presidente è contento: AAA cercasi... no scherzo dai :drop: :P !

Axa_io

Ah, ho visto ora cosa hai risposto: i rossi davvero sono eccezionali. Raramente ho visto dei maschi così belli. Complimenti davvero ed anche la femmina è spettacolare. Belli, belli!
Ecco perchè "pubblicizzo" i CT di Marco: hanno un rosso favoloso, quasi bordo.

marcosovico

Si immagino la mole di lavoro siete solo da ringraziare per il bel week end che siete riusciti ad organizzare!
Lui è quello dell'avatar anche se lì era un pò più giovane.
Marco

Roberto Silverii

Ehehe bellissimo, basti sapere che ti sei piazzato tra due indonesiani ;)

pizzabetta

[quote="Roberto Silverii" post=42699]Vero! :)
Se non erro è la linea che ebbe origine da un maschio di Eugenio e una femmina mia, o viceversa, la stessa linea che ha trionfato anche in Germania..una vittoria tutta AIB :D

Per fortuna che Eugenio si è rimesso a fare i rossi, quando ci siamo conosciuti lui faceva dei rossi-gialli-chocolate spettacolari che poi ha abbandonato (lasciandoli a Maurizio)..ora non deve fare altro che battere Sua Maestà Siamimbellis, dato che è la seconda volta che gli arriva alle calcagna! :D[/quote]

Parli della linea che presentava sempre una bordatura nera?
Mmmmmm non lo so... A me ne ricordano tutta un'altra, comunque...

I rossi di Eugenio sono spettacolari e l'ho sempre detto. Per un pò ho provato a corteggiarlo per avere una sua femminuccia anche orange o cambodian.
Sono sincero quando dico che non vedo perchè ha vinto Sarawut. Personalmente (in base alla foto) la caudale ha la bordatura nera tipica anche dei red di banleangbettas che, tra l'altro, accentua la forma a "spicchi" della caudale.
Inoltre, nell'insieme quello di Eugenio mi pare molto più equilibrato e con colorazione più omogenea.
 
Io i rossi "solid" li abbandono, perchè mi è stato difficilissimo piazzare i 250 esemplari nati ad ottobre. Alcuni sono ancora in tre negozi di Roma...
Ho detto "solid"...

Roberto Silverii

Uhm no io dicevo la linea solid red..ne parlammo dopo il successo in Germania con Maurizio ma non sono certo che questa femmina derivi da quella linea, l'ho solo ipotizzato :) Magari lui ci toglie il dubbio :D

Concordo con te riguardo Eugenio, soprattutto in Germania per me i suoi rossi erano nettamente superiori a quelli di Sarawut :)

TomeiMa30

:) ho iniziato con alcune linee di Eugenio
Inizialmente avevo 2 coppie di cui una spesso dava dei DT prendevo poi un maschio e una femmina di una coppia e un maschio e una femmina dell'altra e incrociavo proseguendo sempre con due linee ad un certo punto ne ho lasciata una sola e di anno in anno cambiavo un riproduttore due anni fa' ho inserito una femmina di Roberto mentre l'anno scorso a Ranco ho preso un maschio orange e una femmina red ed ho riniziato a lavorare con due linee per questo alcune volte ho gli orange
mentre adesso ho inserito una femmina DT nella linea dei red perche l'altra e' orange geno ;)

Roberto Silverii

Ricordavo più o meno bene allora :) Mi raccomando Maurì, non li lasciare i rossi! :D

TomeiMa30

Piu' o meno a spiegarlo e' un pochino difficele ma in poche parole la linea de red e' iniziata cosi':)
Il maschio Red che nel 2011 vinse a ranco e' figlio di maschio Eugenio e femmina di Roberto :laugh:
Quella linea e ormai tatuata e non si lascia :finger: :bounce: ;)

Claire

2 weeks after the show, I cannot remember the exact reasons of the placement of the 3 Red males, otherwise I would be happy to explain.
All 3 are fantastic, it was probably small details in the form/shape that made the difference.

One thing for sure is that we are seeing great improvement in european-bred fish.
Keep up the good work !!

DavideVD

Mi ero perso il Topic :D
Sicuramente i primi due rossi erano migliori, l'anale del terzo non era perfettamente lineare (il mio). E pensare che era il pesce di scorta :ohmy:

Davvero orribile la mia foto nella premiazione :cheer:  a bocca aperte con una posa da pirla :blush:
<-- La mia attività principale :aib: