Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

II Italian Betta Show: risultati, foto e reportage

Aperto da Roberto Silverii, Giugno 11, 2012, 02:45:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ciao a tutti!

apro questo nuovo topic per i risultati le foto e quant'altro riguardi il fantastico II Italian Betta Show.

Prima di tutto però voglio ringraziare Davide Robustelli e l'Azienda Agricola Robustelli per la calorosa accoglienza e l'enorme disponibilità.
Ci hanno lasciato lavorare al meglio, mettendo a disposizione tantissimo materiale (vasche, arredi) ed aiutandoci sempre. Grazie anche per prendersi cura del nostro materiale durante tutto l'anno.

Le foto arriveranno, le abbiamo fatte anche a tutti i vincitori, ci vorrà solo qualche giorno per riordinarle tutte e postarle.

Lo show è stato un successo assoluto, i pesci iscritti sono stati meno rispetto all'anno scorso, anche perchè abbiamo voluto limitare le iscrizioni dall'Asia.
Come anche l'anno scorso, abbiamo voluto dedicare una buona parte della sala espositiva alle specie selvatiche e alla didattica, con i nostri poster.
Per quello che riguarda i Betta "show", abbiamo esposto 228 pesci provenienti da 32 allevatori diversi di 10 differenti nazionalità (Italia, Svizzera, Germania, Olanda, Slovenia, Austria, Russia, Thailandia, Indonesia, Filippine).
Il lato selvatico invece ha visto esposte 7 vasche delle dimensioni di 35-50 litri oltre a 20 cubi espositivi da 15 litri l'uno.
Le specie esposte sono state 9: B. splendens, B. sp. mahachai, B. smaragdina, B. channoides, B. albimarginata, B. unimaculata, B. simplex, B. strohi, B. rubra.
Qui vorrei far notare che solo 2 specie su 9 provenivano dall'Asia, il resto sono tutte specie allevate stabilmente in Italia dagli allevatori AIB.

Vogliamo ringraziare i giudici IBC Claire Pavia, Jean-Michel Jeannerat, Peter Barwald e Sabrina Dichne e gli apprendisti Manuela Barwald, Sven Wagner e Josip Kevari per il grande lavoro svolto e per la pazienza.
Quest'anno abbiamo anche avuto una guest star d'eccezione: Rajiv Masillamoni, allevatore Svizzero originario dello Sri Lanka, uno dei 3 allevatori che hanno creato la varietà "Halfmoon", una vera autorità del campo, ma al tempo stesso una persona davvero incredibilmente disponibile, gentile ed umile.
Rajiv è rimasto impressionato dal lavoro della nostra associazione tanto da voler far parte del nostro IBC chapter!!
Gli abbiamo anche conferito la membership onoraria AIB, di cui è rimasto assolutamente felice.

Sicuramente ci sono anche dei margini di miglioramento (soprattutto riguardo la temperatura della sala), ma nei prossimi anni, con l'aiuto di tutti, vedremo di fare sempre meglio.

Passiamo ora ai risultati: AIB ha davvero sbancato, sarà che abbiamo giocato in casa, sarà che stiamo crescendo taniissomo, ma abbiamo preso la bellezza di 32 piazzamenti!
Protagonista delle due giornate Andrea "topo", con i suoi 7 piazzamenti (3 dei quali Best of variety!!) ..gli stessi numeri dei grandi allevatori europei!!

I risultati ufficiali:



Il riassunto dei piazzamenti Italiani:

Andrea "topo" Queirolo

- 1° class. classe A4. Blue or Green/Turquoise or Steel STF
- 1° class. classe B1. Dark or Light Solid Color DTM
- 1° class. classe D1. Traditional Plakat Male
- BOV Halfmoon female
- BOV Doubletail malw
- BOV Shortfin male
- reserve BOS male

Maurizio "TomeiMa30" Tomei

- 1° class. classe A2. Red or Black STF
- 3° class. classe A4. Blue or Green/Turquoise or Steel STF
- 3° class. classe A6. Clear / Yellow / Orange STF
- 1° class. classe A15. Dark or Light Body Bicolor STF
- 2° class. classe A15. Dark or Light Body Bicolor STF

Alberto "Alby" Montalbetti
- 3° class. classe A5. Clear / Yellow / Orange STM
- 2° class. classe D4. Show Plakat Bicolor Male
- 1° class. classe F1 Small / Large Bubblenesters
- 2° class. classe F1 Small / Large Bubblenesters

Gastone "g@s" Tomei
- 3° class. classe D9. Traditional Plakat Female (any color or pattern)
- 1° class. classe E3. Pairs
- 2° class. classe F2 Small / Large Mouthbrooders*

Marco "marcosovico" Miceli
- 2° class. classe C1. Dark or Light Solid Color STM
- 2° class. classe C3. CT Females - All
- 3° class. classe C3. CT Females - All

Matteo "gamgam" Grassi
- 3° classe. classe B2. Patterned DTM
- 1° class classe D2. Show Plakat Male

Davide "DavideVD" Mazzilli
- 3° class. classe A1. Red or Black STM
- 1° class. classe D11. Doubletail Plakat Male (any color or pattern)

Eugenio "verdeblu" Fornasiero
- 2° class. classe A1. Red or Black STM
- 3° classe classe E1. Color or Form Variation

Roberto Silverii
- 2° class. classe A4. Blue or Green/Turquoise or Steel STF
- 1° class. classe F2 Small / Large Mouthbrooders

Carlalberto "Carsa1" Sansavini
- 1° class. classe NB4. New Breeders Females
- BOS New Breeders female

Una bella foto di gruppo dello staff AIB con gli ospiti stranieri :)




topo

ragazzi, chiedo scusa ma oggi sono stato sempre di corsa.
una fotina al volo, il reserve best of show:

[attachment=4839]reserveBOS.jpg[/attachment]
andrea queirolo, topo ;)

TomeiMa30

:evil: :angry:  Maledetto :P :laugh:
Bravo Andrea hai un MP ;)

Roberto Silverii

Thanks for the pictures Claire! :)

I'd call the first one "AIButts" :D :D

Claire

CitazioneI'd call the first one "AIButts"
:laugh: :bounce:





Best Of Show maschio:

g@s


DavideVD

merci Claire :laugh:  I am going to steal some pics ^^
<-- La mia attività principale :aib:

gamgam

Ho qualche foto anche io. Niente di che, ma eccole. Approfitto per dire che è stata un'esperienza splendida. L'impegno durante tutta la tre giorni è molto (l'anno scorso ero stato solo poche ore), ma il piacere di momenti come la cena del sabato, venti persone quasi sconosciute che parlano come se si conoscessero da anni, è unico!

E' incredibile quante cose si imparano parlando anche pochi minuti con degli esperti che allevano da decenni questi pesci, oppure semplicemente osservando le valutazioni dei giudici.

Stupefacente anche la sezione dei selvatici. Tante vasche, alcune bellissime tirate su in pochi attimi, e ben nove specie allevate in Italia. Il tutto in un solo anno, pazzesco!

La gara poi è stata emozionante. Congratulazioni a tutti gli amici che sono stati stra-premiati per i loro pesci. E un grazie speciale a Roberto, che mi regalò, senza che nemmeno glielo chiedessi, dei fantastici show plakat blu con cui ho iniziato e grazie a cui anch'io ho potuto dire la mia :P



Giudici e apprendisti giudici
[attachment=4849]DSC_4817.jpg[/attachment]

I fiori che circondano la serra
[attachment=4850]DSC_4827.JPG[/attachment]

Rajiv e Topo parlano
[attachment=4851]DSC_4846.JPG[/attachment]

Simplex (tra i miei preferiti)
[attachment=4852]DSC_4870.jpg[/attachment]

Show plakat iridescente (idem come sopra)
[attachment=4853]DSC_4839.JPG[/attachment]

Vasche, espositori ed etichette
[attachment=4854]DSC_4848.JPG[/attachment]

I giudici valutano i selvatici
[attachment=4855]DSC_4849.JPG[/attachment]

Si discute di pregi e difetti
[attachment=4856]DSC_4879.JPG[/attachment]
Matteo :cheer:

Axa_io

Complimenti a tutti quanti! Complimenti davvero :). Siete grandi ragazzi :party: .

Claire

Citazione di: DavideVDI am going to steal some pics ^^
Please do ! :camera2:


Citazione di: gamgamL'impegno durante tutta la tre giorni è molto (l'anno scorso ero stato solo poche ore), ma il piacere di momenti come la cena del sabato, venti persone quasi sconosciute che parlano come se si conoscessero da anni, è unico!
...e parlano italiano, francese, inglese & tedesco ! B)

Roberto Silverii

[quote="gamgam" post=42129] E un grazie speciale a Roberto, che mi regalò, senza che nemmeno glielo chiedessi, dei fantastici show plakat blu con cui ho iniziato e grazie a cui anch'io ho potuto dire la mia :P
[/quote]

Almeno uno dei due c'è riuscito! :D Grande Matteo!!

Nicebetta-Germany

[quote="Claire" post=42132]
...e parlano italiano, francese, inglese & tedesco ! B)[/quote]

Und auch Deutsch :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:

CaRmInE

Ragazzi scusatemi...siete tutti bellissimi nelle foto....:bounce:  .....ma qualche foto dei pesci vincitori e dei partecipanti????:lol:

Sto aspettando con ansia ma non ne vedo...ci sono solo 3 o 4 foto con betta....o mi sono perso qualche altro topic?????:drop: