Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

maschi betta

Aperto da davide 89, Maggio 21, 2012, 07:34:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

davide 89

ragazzi una curiosità.spero siala sezione giusta.la domanda è: voi in quanti litri tenete ogni singolo maschio di betta?andrebbero bene più o meno 6 litri e mezzo ?voi in quanti litri li tenete? :huh:

Brendan

Dipende l'età che hanno, io gli adulti in dieci litri e cambio ogni 3 giorni due litri..
Purtroppo solo 10L perchè almeno per ora ho poco spazio, ma da quest'estate oenso di passare ad una quindicina..

Crav

Io ho costruito una bettiera, facendomi una cultura leggendo il topic a riguardo, ho 5 scomparti da circa 13 litri ciascuna..

[attachment=4741]09052012139.jpg[/attachment]

Questa è la foto a filtro maturato ma come si può notare, vasca non ancora allestita, ora posso assicurare che piante, nascondigli e lumache ci sono!! :drop:
E ci sono anche i due fighter di CaRmInE!

PS: mi scuso per il silicone bianco..

davide 89

stupenda crav complimenti

Crav

Grazie!
Ora con il coperchio, neon messo bene e tubo che scarica piano piano l'acqua in tutti gli scomparti è anche un po' meglio :bounce:

gamgam

Bella! E arredata deve fare un figurone :laugh:
Matteo :cheer:

giammy

molto carina, sembra ben fatta.
che dimensioni ha la vasca?

Crav

100 (misura presa internamente) x 30 x 30
Sicuramente ci vorrà ancora un bel po' prima che riesca a farne una come si deve, ma intanto mi cimento e ci prendo la mano!  :lol:

Carsa1

Io ho 2 bettiere della Blu Bios, da 4 posti ciascuna misure 100x23x20(h), penso che siamo intorno ai 6 lt. per pesce.

Non è tanto grande ma mi sembra che i miei pesci stiano bene, certo che quella di Crav è un altra cosa.

Molto bella!! :cheer:
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

CaRmInE

Ottimo lavoro!!!!Con il vano filtro sul lato  hai recuperato un sacco di litri di spazio per i pesci!!!Potresti anche far un vano in più!
La mia è a 6 posti e sono di circa 10 lt l'uno e ci vivono benissimo!!!

L'unica cosa che non ho capito adesso l'hai allestita o è ancora così???
Fai attenzione perchè senza ghiaia, la lastra di vetro sul fondo fa da specchio e i pesci potrebbero passare molto tempo a "guardarsi"....!!!!

Crav

Si si c'è tutto, come fondo ho messo più pietre che ghiaia.. Oltre poi a piante e nascondigli ;)

OT: Oggi ho fatto andare in parata i due fighter mettendo il divisorio trasparente, ho fatto una mezza ca***ta perché il più giovane è diventato grigio con le linee orizzontali nere.. :unsure:

bestiagrama

crav scusa ma puoi fotografare meglio la parte del filtro. vorrei realizzarne una simile ma ho paura di fare  idiozie e trovarmi con un filtraggio non adeguato. Come permetti all'acqua di circolare bene in tutti i settori?!?
grazie ;)

Crav

Momentaneamente ho la mia sony fuori uso e poco tempo per fare foto..:whistle:
Questo è lo schizzo che feci per avere un'idea, l'unica cosa che cambia è che ho rubinetti in tutti gli scomparti, così posso regolare la mandata in modo che sia più o meno uguale in ogni scomparto.
Spero si capisca :P

bestiagrama

ok ora è tutto molto più chiaro. grazie mille!!!

TomeiMa30

L'idea e' ottima ma la pressione dell'acqua dal primo foro di uscita all'ultimo ci sara' una notevole differenza di pressione difficile da regolare :)