Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

ct red x ct red f2

Aperto da marcosovico, Maggio 20, 2012, 05:53:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

belli belli potrei finire per chiedertene un paio per sara che ha deciso di iniziare con i ct red
io non mi lamenterei, rispetto agli altri pesci i ct non vanno tenuti a temperature più basse dei pk e dei longfin? cioè, dopo la ripro lascio i pesci a 30 gradi come quella a cui sono schiusi per i primi 3 mesi circa, alcuni anche 5 o 6 mesi. a quella temperatura il metabolismo è molto più veloce rispetto a 3 o 4 gradi di meno. inoltre il fattore alimentare è primario. se li gonfiassi di surgelato, credo che potresti vedere la differenza...
andrea queirolo, topo ;)

Axa_io

Il primo, il f21... "me gusta" molto. E' molto bello, ha una bella forma. Tienilo d'occhio ;)

marcosovico

Effettivamente li tengo a temperature più basse rispetto agli hm e pk.
Purtroppo come alimentazione riesco solo parzialmente a dargli il surgelato (sicuro solo alla sera e saltuariamente a mezzogiorno) per questioni di tempo.
Gli arricciamenti sono il problema principale per i ct (ogni varietà ha i suoi problemi).
Sto facendo un pò di prove per evitarli e quando avrò risultati soddisfacenti vi faccio sapere.
Si axa il primo è uno dei miei preferiti ma vediamo se viene fuori un bel pesce.
Marco

marcosovico

Metto qualche foto sono brutte magari più avanti ne faccio di migliori.
Sono i fratelli del 2° classificato in Olanda.
Marco

alby

povera mamma che jè fai fare!!!:laugh: :laugh:
Marcolino,la prossima volta che ci vediamo ti insegno a fare qualche foto ok!?!?!?!:P :drop: :finger:

marcosovico

Hahaha si era li e l'ho usata!!
Il problema è la macchinetta, che non ho, quindi le devo fare col telefono e vengono male poi per queste ero di fretta.
Tra un pò faccio qualcosa di decente!
Marco

marcosovico

Foto di un maschietto.
Marco