Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Non riesco a capire..!

Aperto da Crav, Aprile 13, 2012, 05:52:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Crav

Ciao a tutti :cheer:
Ho una femmina della quale avevo già postato tempo fa qualche foto, venute discretamente male:



Adesso è così:

[attachment:1]C:\fakepath\DSC01726.jpg[/attachment]

[attachment:2]C:\fakepath\DSC01728.jpg[/attachment]

[attachment:3]C:\fakepath\DSC01732.jpg[/attachment]

[attachment:4]C:\fakepath\DSC01733.jpg[/attachment]

Io la pallina bianca si vede bene, anche da foto..
Ma ha tantissimo l'anale uguale a due miei maschi, quindi un po' di paura ce l'ho visto che sto cercando di farla accoppiare e mi sembra un po' aggressiva nei confronti del maschio. :S
Chiedo aiuto a chiunque!! GRAZIE!!

Khanti


Crav

Riprovo:


[attachment=4524]1.jpg[/attachment]

[attachment=4525]2_2012-04-13.jpg[/attachment]

[attachment=4526]4.jpg[/attachment]

[attachment=4527]5.jpg[/attachment]

lino

Secondo me è una femmina cambodian :)

Brendan

Femmina anche secondo me, l'ovodepositore è ben sporgente..

malgonik

femmina cambodian anche per me...!!!! ;)

Crav

GRAZIE!! :bounce:
Almeno così sono un po' più sicuro nel liberarla, stando attento comunque nel caso dovesse rivelarsi particolarmente aggressiva nei confronti del maschio.. Ste donne! :huh:

Crav

Si, è femmina!  :love:
Ora ci sono una 50ina di uova appiccicate al nido!!

Crav

Ecco un aggiornamento:


[attachment=4768]2_2012-05-31-3.jpg[/attachment]

[attachment=4769]3_2012-05-31-2.jpg[/attachment]

[attachment=4770]4_2012-05-31.jpg[/attachment]


Questi sono i 14 più grossi separati oggi, momentaneamente nella nursery immersa nella vasca dove alloggeranno per i prossimi mesi..

Ne ho altri 22 tra piccoli e minuscoli, qualcuno sa mica illuminarmi dicendomi come potrei fare a dividere poi ogni maschio, tenendo conto degli spazi a disposizione, ovvero una bettiera 5 posti piena, un acquario da 70l circa con un maschio di 3 mesi e uno da 100l circa di comunità??

Grazie!  :drop:

Khanti

Ma che accoppiamento è?
Info sul maschio? :)

Crav

Anche tu hai ragione  :laugh:


[attachment=4772]2_2012-05-31-4.jpg[/attachment]

[attachment=4771]1_2012-05-31-2.jpg[/attachment]


Più che cercare dei colori specifici, mi faccio una cultura seguendo gli accoppiamenti e imparando, poi vedremo!

giammy

nel 100litri di comunità che pesci hai?

Khanti

Bell'esemplare! Normalmente non mi attirano molto i multicolor o i rosso-blu, ma il tuo ha dei colori particolare e mi piace il fatto che sembrino "pastello", opachi. Seguirò la riproduzione con interesse :D

Crav

@ giammy:
Ho 3 femmine di betta, 4 corydoras e 2 scalare.. Il getto della pompa è alla portata per gli splendens e tutti convivono felicemente, certo ogni tanto qualche pinna appena appena morsicata.... :whistle:

@ Khanti:
[quote="Khanti" post=41549]Seguirò la riproduzione con interesse :D[/quote]
Vediamo cosa salterà fuori, ogni giorno che passa prendono colore :bounce:

Crav

Oggi ho trovato un piccolo senza pinna caudale e con un pezzetto soltanto di pinna dorsale, subito l'ho messo in un bicchiere con un pezzo di foglia di catappa tenendolo comunque all'interno dell'acquario..
Guardandolo bene mi sono accorto che ha un taglio, uno "strappo" sulla bocca che a occhio nudo sembra arrivi fin sotto la branchia destra:


[attachment=4844]pesce.jpg[/attachment]

Ora, non so quanto si possa capire dalla foto, è la migliore che son riuscito a fare, si vede la bocca storta  :unsure:  Sotto l'occhio destro si vede la bollicina d'aria che si forma ogni volta che va in superficie per respirare.. Ovvero, ogni volta che respira e si immerge, parte una scia di piccolissime bollicine che esce appena davano la branchia.
Non so bene cosa fare, lo tengo lì e aspetto che gli passi o agisco con freddezza?