Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

ZB31/03/2012 HMPK MG x HMPK LEMON

Aperto da shiro87, Aprile 10, 2012, 09:12:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

shiro87

Finalmente dopo aver perso il conto dei tentativi di ripro andati male ci sono riuscito! La femmina è una lemon di Alby...purtroppo non ama farsi fotografare ma ci riproverò.
27-03-2012 libero la femmina
31-03-2012 si accoppiano
Visto che non mi andava di rischiare le uniche uova ottenute(lui infatti me ne ha combinate di tutti i colori) ho tolto entrambi i riproduttori fin da subito..molte uova sono ammuffite(circa la metà) ma ciò che conta è che nelle prime ore del 02-04-2012 finalmente sono nati una trentina di piccoli!
Piccola nota..il maschietto purtroppo ha un tumore sotto la dorsale :( ...è comparso già da qualche mese..la foto di lui l'avete già vista ma la posto nuovamente

shiro87

Per fare questo accoppiamento ho dovuto fare gli straordinari in termini di attrezzature e nascondigli..il maschio è infatti uno str@@zo di prima categoria..vasca 40*40*15 di altezza.
Piccolo elenco dei nascondigli che sono stati necessari per placare la sua furia distruttiva nei confronti della femmina:
- 7 mezze noci di cocco
- non  quantificabile numero di potature
- foglie di quercia
- 20(e sottolineo 20) bicchieri di plastica sommersi...di solito non li metto ma senza sarebbe finita male.. e non avevo altri cocchi così mi sono dovuto arrangiare :dry:

Oggi ho aggiunto un piccolo filtro ad aria per i piccoli

gamgam

Il maschio è bello quindi sicuramente ne è valsa la pena. Vedrai che la perseveranza sarà premiata!
Matteo :cheer:

shiro87

Matteo ..ho scelto una femmina lemon perchè se non mi sbaglio i lemon dovrebbero essere mg a corpo chiaro..giusto? O ho detto una cavolata? Mi sembrava la scelta migliore per riottenere mg..
è in programma anche una ripro con una hm royal blu di VeilTail

mighetto

[quote="shiro87" post=39092]Per fare questo accoppiamento ho dovuto fare gli straordinari in termini di attrezzature e nascondigli..il maschio è infatti uno str@@zo di prima categoria..vasca 40*40*15 di altezza.
Piccolo elenco dei nascondigli che sono stati necessari per placare la sua furia distruttiva nei confronti della femmina:
- 7 mezze noci di cocco
- non  quantificabile numero di potature
- foglie di quercia
- 20(e sottolineo 20) bicchieri di plastica sommersi...di solito non li metto ma senza sarebbe finita male.. e non avevo altri cocchi così mi sono dovuto arrangiare :dry:

Oggi ho aggiunto un piccolo filtro ad aria per i piccoli[/quote]

caspita, cos'è un leone??!

gamgam

[quote="shiro87" post=39101]Matteo ..ho scelto una femmina lemon perchè se non mi sbaglio i lemon dovrebbero essere mg a corpo chiaro..giusto? O ho detto una cavolata? Mi sembrava la scelta migliore per riottenere mg..
è in programma anche una ripro con una hm royal blu di VeilTail[/quote]

La lemon non avrà iridescenza diffusa sul corpo, ma questo non dovrebbe essere un problema perché è un carattere dominante e basta che lo abbia uno dei due esemplari. Molto sta nell' avere lo stesso tipo di mutazione Non Red in entrambi, in modo che le pinne restino gialle.
Ma comunque vada, resta un'ottima scelta secondo me ;-)

L'incrocio con una royal blu solid invece dovrebbe far prevalere il royal blu dappertutto. Ma vale la pena provarlo perché questo maschio ha un'anale molto corta e una grande caudale. In qualche generazione potresti ottenere dei pk decisamente simmetrici.
Matteo :cheer:

shiro87

Citazionecaspita, cos'è un leone??!
Un teppista di prima categoria! ...il nome che gli diedi quando arrivò dalla Thailandia si è rivelato decisamente profetico!...Tyson.. :drop:

shiro87

Ma il gene dragon si potrà manifestare in f1? O devo aspettare l'f2?

gamgam

Mmh, non ti seguo. Ti riferisci alla struttura del blu sul maschio? E' lui il portatore del gene dragon? Pensavo che la femmina fosse semplicemente gialla, con iridescenze.
Matteo :cheer:

Imbellis

Wow lui é veramente bello.
Voglio vedere la f1 tra qualche mese per vedere cosa verrà fuori :laugh:

Brendan

Grande! Sono curiosissimo di vedere i piccoli tra un po' :)

shiro87

CitazioneMmh, non ti seguo. Ti riferisci alla struttura del blu sul maschio? E' lui il portatore del gene dragon? Pensavo che la femmina fosse semplicemente gialla, con iridescenze.
La femmina è solo lemon ..non porta dragon.
Del blu del maschio se ne è parlato nella categoria plakat mesi fa.. qualcuno ipotizzava gene dragon(c'è una foto su quella discussione in cui è più evidente lo spessore del blu)..io da parte mia ne ho visti già diversi come lui con questa particolare struttura del blu su aquabid chiamati dai venditori blu dragon mg..
Se poi il gene dragon c'è davvero solo Siaminbellis può saperlo :dry:

topo

non c'è gene dragon. semplicemente il corpo della femmina è bianco per carenza di pigmenti. della femmina, posso dirti che il bis nonno, se non ho perso i conti, era un mg best in show a uno show in germania. il nonnino è a casa mia, ancora in forma, e lo zio è il betta giallo vincitore del mese di febbraio se non erro.
io sto cercando femmina giusta per accoppiare appunto quel giallo butterfly. se non avrò combinato per tempo, mi sa ti prenoto una femmina o due anche di questa ripro! nonostante praticamente mezza italia, abbiamo le stesse linee o quasi!
andrea queirolo, topo ;)

gamgam

Ok ho capito. Se ti riferisci a quella struttura del blu, secondo me questo incrocio la diluira';  non credo torni fuori facilmente in F2 se e' un effetto dragon.
Dovresti incrociarlo con una dragon per conservarlo. Magari una gold dragon di quelle di g@s.
Matteo :cheer:

malgonik

e dai Paolino metti le foto della mamma e dei piccoli...!!!! :camera2: :camera2: :P :P ;) ;)