Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta scomparso dalla vasca

Aperto da emme, Aprile 04, 2012, 12:13:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

emme

Non ci sto credendo neanch'io, però stamattina non ho trovato più il betta nella mia vasca. Nella vasca ho 2 rasbore, può essere che lo abbiano mangiato? La vasca è questa, ha il coperchio, possibile che sia saltato fuori dalla vasca? La notte ho il mio cane che dorme nella stanza dove ho la vasca, se è saltato fuori magari lo ha mangiato il cane.

verdeblu

può essere saltato fuori o può essere incastrato sotto ad un arredo, da quanto non lo vedi?

emme

[quote="verdeblu" post=38837]può essere saltato fuori o può essere incastrato sotto ad un arredo, da quanto non lo vedi?[/quote

Non lo vedo da questa mattina, quando me ne sono accorto. Di arredi non ne ho, ho solo una radice, la vasca è da 30lt e non vederlo è impossibile. Quindi hanno lo forza per saltar fuori dalla vasca?

verdeblu

se è saltato fuori lo devi vedere per terra o sotto ad un armadio/tavolo...

emme

Però come ho detto prima nella stessa stanza dove ho l'acquario ho anche il cane, e mangia di tutto il mio cane, quindi secondo me se è saltato fuori lo ha mangiato il cane. ora controllo meglio.

Crav

Una femmina, lo so perché vista con i miei occhi, è saltata fuori dalla vasca passando tra il bordo della vasca e il coperchio, ci passava si è no un dito.. Ha fatto un balzo ci una quindicina di c! Fortunatamente io ho assistito alla scena, spero che il cane non se la sia pappata... :dry:

Crav

[quote="Crav" post=38843]Ha fatto un balzo ci una quindicina di c![/quote]

Ha fatto un balzo di una quindicina di cm  :)

emme

:( purtroppo si, avete ragione voi, l'ho trovato dietro l'acquario, lontano un 20cm dalla vasca, mi dispiace moltissimo.

verdeblu

mi spiace... dalla foto non capisco dove possa essere passato, ma è scura...

emme

[quote="verdeblu" post=38851]mi spiace... dalla foto non capisco dove possa essere passato, ma è scura...[/quote]

Credo sia passato dal buco a destra, se vedi c'è la griglia e dopo la griglia c'è un taglio che gli avevo fatto io per far passare i tubi del filtro esterno.

kiryass

Suicidio :(!! Emme pensa che una volta una femminuccia mentre ripulivo il fondo ha fatto un salto assurdo finendo addirittura all'interno di un giornalino, non ti dico è stata un'impresa :unsure: e sempre la stessa, un'altra volta, è rimasta per dieci minuti buoni sul tavolino... fortuna sua che prima di uscire controllo sempre le vasche.... Sono cose che purtroppo possono capitare, considera che io ho tutte le vasche con coperchio e in ogni caso la tremenda ha rischiato la vita per ben due volte, lei e una sua sorellina per saltare sono tremende... Diciamo che da questa esperienza hai sicuramente imparato un'altra cosa...

emme

Purtroppo si, dovrò in qualche modo chiudere i due buchi del coperchio.

emme

Ora ho la vasca vuota e pronta, quindi stavo pensando di prendere un'altro betta. Ho chiamato un negozio e mi hanno detto che hanno gli standard ( quali sarebbero gli standard? ) e i crowntail. Per l'alimentazione io usavo il granulare della blueline, nel caso va bene anche per il crowntail?

Nell'associazione c'è qualcuno che vende betta in questo periodo?

gamgam

Per standard intendono i comuni esemplari con le pinne a velo. Il granulare che hai va benone anche per un crown tail adulto ;)
Matteo :cheer: