Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Giudizio professionale....

Aperto da lux445res, Marzo 21, 2012, 09:13:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

lux445res

Carissimi,

è giunta l'ora di farvi vedere il risultato della ripro tra il maschio PK royal blue di GamGam e la femmina HM steel blue di Veilteil70 dell'8 dicembre 2011.

http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=29&id=28639&Itemid=318

Sui 10 sopravvissuti, solo 3 si sono rivelati di sesso maschile. Il resto femmine. Desidererei avere una vostra valutazione su questi tre maschietti in primis e suggerimenti su come continuare, sempre se il risultato è degno di proseguire. Insomma, ogni suggerimento è ben accolto.

Maschio 1

[attachment=4371]PK1-1.jpg[/attachment]

[attachment=4372]PK1-2.jpg[/attachment]

[attachment=4373]PK1-3.jpg[/attachment]

Maschio 2


[attachment=4374]PK2-1.jpg[/attachment]

[attachment=4375]PK2-2.jpg[/attachment]

[attachment=4376]PK2-3.jpg[/attachment]

Maschio 3


[attachment=4377]PK3-1.jpg[/attachment]

[attachment=4378]PK3-2.jpg[/attachment]

[attachment=4379]PK3-3.jpg[/attachment]


Ciao e grazie. Pierluca
Ciao Pierluca

Roberto Silverii

Pierluca, per un valutazione seria servono delle foto in parata piena di fianco, a me gli esemplari sembrano molto belli, ma con queste foto non si possono valutare bene :)

lux445res

Roberto,

scusami, ma sono scarso in fotografia. Pensavo di aver fatto delle belle foto stavolta, ma evidentemente ho ancora tanto da migliorare.

Cercherò stasera di farne altre in parata. Ma come colori, volevo chiederti, su quale esemplare investiresti ? Mi spiego meglio. Ne posso mantenere solo uno nelle mie vaschette, sono full di pesci. Quale terresti tu ?

Ciao e grazie. Pierluca
Ciao Pierluca

Utente non registrato

Pierluca, intanto ti posso dire che li hai fatti crescere splendidamente e in tempi perfetti. Complimenti.

Ho iniziato con un anno di anticipo su di te ed è finita che devo imparare da te. :) Bravissimo.

lux445res

Danilo,

ma che dici...ho visto i tuoi pesci e non hai niente da imparare. ;) ;) Comunque grazie per i complimenti, fanno sempre piacere.

Ciao
Ciao Pierluca

gio87

per me ils econdo ha un pattern bellissimo forse andrebbe riprodotto, il butterfly e' sempre d'effetto.
anche il terzo ha un bel colore uniforme ma come ti ha detto roberto vanno visti in parata completa. e di fianco.
metti uno specchietto e magari se in vasca non riesci spostali temporaneamente in un contenitore trasparente con la stessa acqua della vasca dove si trovano.

alby

a mè come colore piace molto il 3!;)

Utente non registrato

Bello il butterfly.
Sembra superdelta, ma mi pare che sia un effetto della foto.
Se halfmoon ci lavorerei certamente perchè mi piace il forte contrasto tra il blu scuro e il bianco.

Tutte le dorsali non sono affatto male.

Il terzo mi pare full head. Peccato non sia blu uniforme... vedo una banda nera. Mi pare il migliore come forma. Bello anche questo.

verdeblu

Sono bellissimi! Bravo!

Come consigliava Roberto, tienili ben divisi in modo che vadano in parata appena si vedono riflessi in uno specchietto.

Il terzo è di sicuro quello più promettente, come colore ma anche come primo raggio della caudale dritto.

Solitamente i maschi con sfondo nero e colorazione blu aumentano il blu in vecchiaia e diventano perfetti per gli show. Quelli che hanno troppo blu fin da subito hanno dei problemi di arricciamento delle pinne mentre questi con il nero sotto hanno le pinne più elastiche.

Comunque pesci bellissimi complimenti :)

lux445res

Dzanilo,

mi sa che non è full head...il nero l'ha preso dalla tua femmina steel blu... te al ricordi ?


[attachment=4380]PK3-4.jpg[/attachment]
Ciao Pierluca

TomeiMa30

I colori sono bellissimi
considera anche che sono molto giovani e continueranno a svilupparsi bene
Vedrai che verso il quinto mese saranno bellissimi ;)

Utente non registrato

[quote="lux445res" post=37816]Dzanilo,

mi sa che non è full head...il nero l'ha preso dalla tua femmina steel blu... te al ricordi ?[/quote]

Il nero sulla testa probabilmente si, perchè la femmina steel era testa nera come la madre (che però era blu scuro e non steel...). Solo il papà era full head (steel).

Mi piace molto l'intensità del blu.

lux445res

si può affermare che i colori si sono mischiati ? il blue mi sembra royal poi sono presenti anche i caratteri steel ma si evidenziano anche altre tonalità di blue. Comunque da quanto state dicendo un po' tutti, forse capisco che il numero 3 è quello più promettente.

In effetti è il capo-branco, quello che ho dovuto separare prima di tutti perchè cominciava a picchiare gli altri. E' anche quello che è cresciuto di più rispetto a tutti gli altri.

Comunque la bellezza l'hanno ereditata sia dalla tua femmina che dal maschio di GamGam.
Ciao Pierluca

Utente non registrato

Più li guardo e più mi piacciono... :)

topo

tralascerei nel caso specifico l'apertura della caudale, perchè accoppiando pk per hm ti è andata fin troppo bene se miravi ai hm
sicuramente accoppierei il terzo, per una questione di forma, come ti hanno già detto, indipendetemente dal colore... ti garantisco che la forma è decisamente più importante del colore, e penso mi daranno ragione in molti.
andrea queirolo, topo ;)