Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Morte improvvisa

Aperto da fefo91, Marzo 15, 2012, 04:05:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fefo91

Sta mattina mi è morta una femmina HM (melano/DT geno) di provenienza di Eugenio e non vi sto qui a dire quanto mi dispiace.L' ho riprodotta il 4 Febbraio per fortuna, e anche se ne aveva prese di botte si era ripresa bene, con evidenti segni di riscrescita delle pinne. Posto qui una foto della pesciolina morta perchè vorrei farvi vedere la malattia che la ha uccisa in soli 2 giorni:

E' evidente tutta la pelle corrosa nell' addome, ma non mi ha dato il tempo di curarla. Infatti nei giorni precedenti sembrava stare bene, mangiava tranquillamente fino a quando non mi accorgo ieri di una piccola regione della pelle in cui non c'erano più scaglie e sembrava marcescente, però non presentava i sintomi di una micosi. Avendo pensato ad una batteriosi, l' ho messa a bagno permanente con nifurpirinol, che fino ad ora mi ha risolto molti problemi ( già vedevo che era molto aggressiva perchè da niente si allargava molto velocemente e ho deciso di agire). Ma questa volta non è servito a niente e sta mattina era sul fondo moribonda e poco fa gli ho scattato la foto. Cosa ne pensate??
P.S. già mi era successo una volta che un HM è morto improvvisamente però li l' unico sintomo era una piccola micosi ad una pinna pelvica...e per coincidenza era anche lui un Turquoise!! MAH!?